Berlusconi, l’uomo del fallimento italiano. Non è colpa sua, è colpa vostra che avete creduto alla favola del bravo imprenditore. Che non è mai stato.


Intanto è sceso in campo con 7.000 miliardi di lire di debito, sull’orlo del fallimento e con un piede a S. Vittore.
Fonte Fedele Confalonieri, certamente non un comunista, tutti sapete chi è.
Già questo avrebbe dovuto farvi riflettere, ma non avete voluto, votiamo lui, è ricchissimo, un bravo imprenditore e, se ha fatto bene con le sue aziende, farà bene anche con, per, il Paese.
Questo è stato il vostro errore fatale, quello che ci ha portato alla rovina e sull’orlo del fallimento, egli, lui, non è mai stato un bravo imprenditore.
Non bastassero i 7.000 miliardi di debiti delle sue aziende a dimostrarlo c’è la sua storia personale che dimostra la sua incapacità e per un motivo molto semplice: tutto quello che ha fatto l’ha fatto con la corruzione, gli intrallazzi e le furbate.
Compresa l’evasione fiscale.
La Villa S. Martino l’ha scippata alla marchesina Casati con una scodella di farina, in combutta con Previti che era il tutore della medesima, quello che avrebbe dovuto curarle gli interessi.
Le frequenza televisive per le sue televisioni le ha avute grazie ai 50 miliardi di lire dati al cinghiale, Craxi, come ha costruito Milano 2 dovremmo chiederlo ai documenti della Banca Rasina dove lavorava il padre e passata alla storia come la banca che gestiva i soldi della mafia al nord.
Dobbiamo parlare di come ha rubato la Mondadori a De Benedetti?
Corrompendo i giudici, tanto è vero che il 27 luglio ha dovuto versare l’ammenda per il maltolto interessi compresi.
Ha corrotto testimoni, ha depenalizzato i suoi reati, vedi il falso in bilancio, si è fatto fare leggi su misura per non essere processato, ha comprato parlamentari per tenere in piedi la sua maggioranza di avvocati e banditi.
Passato alla storia come imprenditore edile,sappiamo che  per costruire ci vogliono le licenze comunali, cercate nel web qualche storia che racconta come le ha avute, come si fa a comprare terreno agricolo e poi farlo diventare edificabile.
E’ un maestro in questo campo.
Non è mai stato un bravo imprenditore, si è preso in casa un mafioso per non avere disturbi dalla mafia, ha corrotto tutto quello che c’era da corrompere.
Per pagare i debiti delle sue aziende, e diventare uno degli uomini più ricchi al mondo, ha dovuto, grazie a voi, andare al governo e crearsi un monopolio mediatico televisivo che controlla il 70% del fatturato pubblicitario del nostro Paese.
Prima si è comprato Craxi, una volta appurato che è facile comprare i politici e gli avvocati si è comprato tutto il parlamento e ci ha inserito, ha fatto eleggere facendoli pagare a noi contribuenti, i suoi avvocati.
Insomma il bravo imprenditore che ci ha portato alla rovina non è mai stato un bravo imprenditore, al massimo un bravo evasore, un esperto di matrioske aziendali per far sparire i profitti.
Oggi ne subiamo tutti le conseguenze, grazie a voi che avete creduto alla favola del bravo imprenditore.
L’unica cosa che gli riesce bene è di fare il pappone, l’utilizzatore finale, per il resto come imprenditore, marito, padre è un fallito.
Nonostante quello che dice sua figlia Marina che è peggio di lui, talmente spudorata da lamentarsi della sentenza Mondadori e da negare l’evidenza di un padre puttaniere e pedofilo.
Un malato da curare.
Io e tanti altri, l’abbiamo detto da subito che era, è, un bluff, un bandito.
Personalmente ho letto un libro su Licio Gelli e la P2 nel 1982, molto prima che scendesse in campo per salvare l’Italia dai comunisti, ed il vostro bravo imprenditore era iscritto alla P2, tessera 1816.

35 Risposte

  1. non fai una grinza. a difesa dei votanti italiani : è una favola che la maggioranza degli stessi lo abbia votato, purtroppo la dispersione e le altre distorsioni di questo sistema elettorale lo hanno “premiato”… inoltre sono convinta che lo zoccolo duro dei suoi voti sia comunque quello di conniventi con la mafia, di voti comprati e di fasccistoni impenitenti……..ciao

  2. non mi sembra che altri al governo abbiano fatto meglio, altrimenti sarebbero ancora al posto di Berlusconi.
    Questo non per difenderlo ma per guardare la realtà.

    • Nella realtà ognuno ci vede quello che vuole, non si tratta di difenderlo si tratta di considerare come sia stato ed è al potere.
      Oppure fare finta di niente, altrimenti sarebbero al posto di Berlusconi.
      Lapalissiano.

      • La realtà è la realtà, ognuno non può vedere quello che vuole, a meno di non avere i paraocchi come i cavalli. Ed è al potere perchè è stato votato, dato che quando è stata votata un alternativa per governare ha fallito, tra l’altro autodistruggendosi.
        Non c’è niente di lapalissiano

    • Sì, “gli altri” hanno fatto di meglio. Il governo Prodi era partito benissimo, ha fatto l’errore capitale di allearsi con Mastella. Il fatto che B sia stato votato non dimostra nulla, se non che gli Italiani siano un popolo di zotici facilmente manipolabili e con scarso senso della Cosa Pubblica. Anche se sono convinto anch’io che la sua vittoria sia stata raggiunta grazie alle distorsioni dell’attuale legge elettorale.

  3. Ach…. sono stufo di sentire come scusa che “gli altri” non hanno fatto meglio. Sarà, ma con Berlusconi siamo arrivati al peggio. O forse “gli altri” ci hanno mai portato ad una paralisi totale come Berlusca? Non mi pare. Caro @italian. Due anni fa dicevate che LUI e l’unico che “fa qualcosa”, o che è “il migliore” (meno male che Silvio c’è).
    Oggi invece queste cose non ingannano più. Tutto si è trasformato in una scusa. “Nemmeno i altri sono meglio”. Ma può darsi. Ma forse non sono migliori. Per me basterebbe a non pensare alle solite orge e darsi un po da fare per questo paese. Che ne so, tipoooo…. un minuto al giorno. Che comunque sarebbe molto di più di quello che ha fatto “caro Silvio”.

    P.S. Leggo sul fatto che tanti si augurano di vederlo scapato nelle Antigua. Ma ragazzi….. ma non avete nemmeno un minimo di pietà per i poveri antigeni?

    • Non ne ho la certezza ma Italian mi ricorda molto uno che gira da anni nei miei blog cambiando nik ma sempre con gli stessi argomenti.
      Di solito entra piano, si mimetizza, poi perde la testa ed alza il tiro, esonda.
      La caratteristica principale, del suddetto ospite, è che non commenta mai nel merito ma esige, pretende, che io gli risponda.
      Quello che ho da dire è nei miei post, abboccare alle solite, stantie, provocazioni non mi interessa. Non faccio volontariato.
      Se, come penso, è sempre lui provvederò a bloccare i suoi commenti, tanto sono fuori tema ed inutili.
      Ciao.

      • Brutta cosa. Io uno non riuscirei mai. Non per altro ma dimostra vigliaccheria. Se io uno dovrei anche fare l’avocato del diavolo lo farei con la testa altra. Tipo “io credo in quel che dico” . Non per altro ma se mi nascondo cercando di “mimetizzarmi” non dimostro altro che….. essere cosciente che sbaglio. Che quello che dico lo so pure io di non essere ragionevole. Vergogna.

  4. “non mi sembra che altri al governo abbiano fatto meglio, altrimenti sarebbero ancora al posto di Berlusconi”
    tipico discorso autoreferenziale, se faceva bene gli davano il voto, perché il voto popolare, ciò che fa la maggioranza, indica ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
    La maggioranza dei telespettatori guarda il Grande Fratello quindi il GF è il programma migliore.

    • E’ giusto la polemica che voleva innescare, comunque ancora una volta non ha commentato nel merito. Come sempre.

      • Sono come i cani. Girano intorno all’albero lo annusano ci fanno la pisciatina e poi vanno a cercardene un’altro. 😉

  5. non commentano in maniera consapevole e ripetono una serie di frasi fatte…come un mantra……gli altri non sono meglio (credo che peggio di lui solo mussolini) non c’è alternativa valida (credo che anche Rex sarebbe più bravo di lui ) … come dicevo nel mio primo commento…sono persone che appartengono, anche solo mentalmente a certe tipologie di persone …

    • …voi sapete solo rispondere che ripetiamo sempre le stesse cose…chi è meglio?
      Argomentate con discussioni politiche, finanziarie ed economiche!
      Che siamo soggetti al potentato della banca centrale europea lo sapete? Che la BCE è un istituto privato che PRESTA la moneta allo Stato lo sapete? Che poi li rivuole indietro con gli interessi lo sapete? Che lo Stato non è mai in grado di restituire i prestiti aumentando il debito pubblico lo sapete? Che non essendo in grado di restituire i prestiti VIENE OBBLIGATO A SVENDERE LE MIGLIORI AZIENDE STATALI lo sapete? Che svendendo le migliori aziende ne risente anche il reddito di stato lo sapete?
      Che Berlusconi non vuole assolutamente vendere le nostre aziende pubbliche al contrario di quanto invece vuole fare la sinistra lo sapete?
      Leggete questo articolo e il documento allegato: http://coriintempesta.altervista.org/blog/il-nuovo-attacco-alla-casta-nasconde-il-progetto-di-governo-tecnico-direttamente-gestito-dai-mercati/
      Prima di discutere su chi è meglio o peggio, informatevi un pochettino su questi argomenti. Grazie!

      • Ho già scritto dei post nel merito, tu, come altri, imputi alla politica di destra o di sinistra ciò che è un problema del capitalismo.
        Se è l’economia a comandare non è un problema di destra o di sinistra è la politica che ha perso la sua funzione di controllo, non sa imporre le regole ed è succube del profitto del capitalismo avanzato.
        Siete voi che ritenete il capitalismo il metodo più avanzato e democratico che ci sia, siete voi che dite che è il mercato che deve decidere e non la politica.
        Il mercato è in mano ai banditi ed ai parassiti non di chi produce ricchezza, imprenditori e lavoratori, ed è la destra mondiale che ha svenduto la politica alla finanza e adesso ne è schiava.

      • Che la politca non sia più uno strumento di controllo dello Stato questo è sicuro. Ormani la finanza ha sostituito la politica. La finanza dovrebbe essere uno strumento nelle mani degli stati sovrani, mentre oggi accade l’esatto contrario. Bisogna ritornare ai tempi in cui l’Italia non era ancora una colonia americana per ricordare cos’è la sovranità nazionale.
        Il mio discorso è più attuale invece, nel senso che difendo la politica berlusconiana in quanto sta tentando di mantenere statali quelle poche ma grandi aziende che ci sono rimaste (vedi Enel, Eni, Finmeccanica), anche se già in minima parte privatizzate.
        Nonostante il nostro debito pubblico, sarebbe sbagliato venderle per trarne profitti, perchè tra qualche anno saremmo punto e accapo visto che il debito sovrano è inestinguibile. Ci ritroveremo nella stessa situazione di debito, ma con meno cose da poter vendere.
        La soluzione della sinistra invece è proprio quella di vendere le aziende pubbliche per risanare il deficit, come testimonia l’emendamento allegato all’articolo che ho prima postato, e cioè questo: http://www.emigrazione-notizie.org/public/upload/EmendamentiPd-luglio2011.pdf
        Se si legge l’ultimo articolo, il 35, si capisce cosa si voleva inserire all’interno della manovra finanziaria in maniera subdola. Ovvero, pubblicizzando la diminuzione delle spese politiche con taglia agli stipendi e così via, ma dall’altro lato regalando la rete pubblica del gas a enti privati di dubbia fiducia.
        Io non dico che Berlusconi sia la soluzione, ma che al momento, purtroppo, è la migliore alternativa se non vogliamo diventare uno stato S.p.A. e non sovrano.

      • torna su stormfront, mongoloide. ogni cosa che dici l’hai imparata a memoria ED è SBAGLIATA

  6. Quoto Italian. Se ne parla come se tra i governi Berlusconi non ce ne fossero stati altri di passaggio. Mi ricordo solo che Prodi fu mandato via a calci nel sedere. Se realmente ci fosse un’alternativa il popolo la voterebbe. Fino ad ora io ho visto solo anti-berlusconismo pre-elettorale e poi dei fatti neanche l’ombra.
    Ho visto anche che quando sale la sinistra al governo sa solamente svendere le aziende pubbliche italiane a privati (vedi Telecom, Alitalia, Ferrovie dello Stato ora Trenitalia, ecc.). La soluzione della sinistra è stata sempre e solo quella di privatizzare le aziende pubbliche a favore di qualche amico privato e magari multinazionale. Complimenti per l’alternativa, svendiamo il nostro paese al migliore offerente!
    Questi sono gli argomenti di cui si deve discutere, non di aria fritta!

  7. Ti passo solo questo per un motivo molto semplice, le tue informazioni non sono esatte. Alitalia è stata svenduta da Berlusconi, Prodi se la stava facendo pagare.

  8. Treinitalia non è stata svenduta.
    E’ lì bella viva e vegeta e adesso rilancia con l’AV.
    La Zincar quella sì è stata svenduta e fallita con i soldipubblici (di destra).

    Un bene pubblico che l’Europa si è fatta pagare a cas ro prezzo vendendolo ai privati sono le frequenze del DIGITALE TERRESTRE.
    Che prodi voleva VENDERE per fare cassa e evitare di mettere tasse.
    Invece noi si REGALANO ad aziende private tramite Beuty Contest…..

    Imprenditori mi risulta vicini in certo qual modo alla destra di governo.
    Imrpese proprio in questa bella concocrrenza senza aiuti dallo stato.
    proprio belle.
    A ma mi sa’ che questa destra liberale e liberalizzatrice vuole regalare le frequenze proprio a RAI e MEDIASET.
    Che strano, noin melo aspettavo proprio!

  9. Per renderci conto di chi è messo peggio (ovvero nessuno si salva) ecco qui un paio di liste di indagati o condannati del PDL (http://www.stopcensura.com/2010/08/lelenco-in-ordine-alfabetico-di-tutti.html) e del PD (http://www.stopcensura.com/2011/08/la-lista-degli-indagati-o-condannati.html).

  10. Certo Nat,
    Con Berlusconi è come negli anni 70:
    La fantasia al potere (e all’economia direi io)…

    Ritorno sul tema perchè questo è importante quando ci aumentano l’irpef o ci tagliano i servizi perchè allo Stato mancano soldi…
    ..
    Le frequenze liberate dal digitale terrestre hanno un valore di 300 Milioni di Euro circa…
    Ora allo stato oggi mi sembra id capire che manchino dei soldi. o No?
    E quindi il ministro ROMANI (ex tele lombardia) REGALA questi 300 Milioni a RAI e MEDIASET.
    Con il Beuty Contest, ossia non una gara dove con un asta ognuno compra e si aggiudica le frequenze ma con un “concorso di bellezza” dove appunto gli operatori televisivi più “belli” (quindi RAI e MEDIASET) vincono le frequenze GRATIS!

    Ricordatevelo quando dovete comprare la licenza di Tassinaro.
    Oppure dovrete pagare il TICKET sanitario 10€ in più.
    Lo Stato italiano è in Default e questi regalano soldi.
    Milioni di Euro.

    Questa è LA politica ecnomica degli esperti economisti della destra italiana che ci ritroviamo.

    <tornando sull'expertise di economisti dei nostri destrorsi:
    direi che l'Economia andrebbe insegtnata nelle scuole:
    per non farci prendere per il culo da costoro che sono una macchietta dell'economia.
    E questo vale anche per come si gestiscono oggi le aziende italiane.(non tutte per fortuna)

  11. Ovivamente Berlusconi e i ’70 è una battuta e una provocazione…

  12. NON TUTTI gli italiani hanno creduto , io no di certo, ma adesso tutti ne paghiamo le conseguenze.
    MA NON POSSIAMO ANDARE A PRENDERLO E TOGLIERLO DAL PARLAMENTO?

  13. comunisti di merdaaaaaa

Lascia un commento