Per mesi ho esposto il tricolore al balcone, ho esposto il cuore, solidarietà, fratellanza, ma questo ha esposto di più: il genio.


Tanto sono prolisso, anche per ignoranza, incapacità di esprimere quello che ho nella testa, quanto amo svisceratamente la sintesi, la battuta che stronca, lascia senza parole, rende impossibile la replica.
Ma nel mondo ci sono i Geni, c’è la Gioconda di Leonardo, l’Urlo di Munch o la Guernica di Picasso, quello che ha scritto questo striscione è al loro livello, non si offendano da lassù, sempre che ci sia, ma questo è l’Einstein della politica e coraggioso.
Mentre noi godiamo di questa splendida esibizione di sintesi politica e umana lui si è preso la responsabilità di un gesto che onora tutti noi ma in primis l’Autore di un pensiero talmente alto in quanto comprensibile persino da un leghista.
Ed abita sotto di lui, non so come l’abbia presa ma gli voglio dire come l’ho presa io, vorrei conoscerlo ed abbracciarlo, potrei raccontare ad amici e nipoti, se eventualmente arrivassero, che io ho abbracciato il Pelè, il Maradona, il Messi dell’ironia.
La mia medaglia d’oro olimpica personale, il mio Nobel della letteratura per il 2011,2012,2013.
Grazie, grazie di cuore se ha capito il messaggio e fa il cretino chiamami che ti farò da scudo.
Lo meriti.
M

6 Risposte

  1. …e grazie a te anch’io ho potuto venirne a conoscenza.
    Dài diciamoci la verità: meno male troviamo ancora qualcuno che si prende le sue responsabilità. Dopo questa foto nutro ancora qualche speranza nel prossimo che si indigna…ciao! buon prossimo post, vilma

  2. Ma a questo punto si pone il quesito. Chi è più pirla tra un legaiolo e un forzitaliota? La questione non è tanto semplice.Intanto cosa hanno in comune queste due “ideologie”? Entrambe si sviluppano da singoli individui(uno sembra un tossicodipendente alcolista e l’altro un venditore di aspirapolveri porta a porta) che , grazie al loro carisma , hanno coagulato intorno a loro moltitudini. Entrambi i movimenti non hanno al loro interno una struttura democratica ,decide sempre e solo il capo e ,cosa da non dimenticare ,il capo ha sempre ragione. Altro punto in comune è la vocazione discriminatoria:immigrati e meridionali per la lega sono problemi ,mentre le fasce più deboli sono il problema del berlusconismo(solo che sono così cretyini da non rendersene conto e quindi lo votano). L’allergia alla cultura è un’altro aspetto che contraddistingue i due movimenti. Meglio tette e culi. Che delirio . aiutatemi

  3. “Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione. ”

    (Amici Miei – Il Perozzi)

  4. E li hai sentiti i fischi, ieri, alla premiazione del gp a Monza, quando poveri ritardati hanno ammorbato l’aria con le bandiere del Sole delle Alpi? E questo mentre un pilota tedsco celebrava con l’effigie sul casco i 150 anni dell’Italia. Allora: chi è davvero antiItaliano?

    • Non ho visto ma non ho dubbi, non è la prima volta che ci provano a strumentalizzare lo sport con le loro bandiere. Vengono fischiati regolarmente ma il patetico è senza limite.

Lascia un commento