Sono fortemente tentato di andare alla festa della lega di Colico per partecipare alla pesca della trota.


Dopo la festa de Belan, Bellano, durata la bellezza di due giorni, con tanto di orchestra e ristorante tutte le sere, adesso c’è la festa di Colico: Festival lago e valli che dura ben 4 giorni sempre con orchestra e ristorante, l’importante esponente politico non è a sorpresa, come a Bellano, ma è un senatore con tanto di nome e cognome.
Mi ha incuriosito il fatto che sotto il simbolo lega nord della lega nord ci sia ancora il nome di Bossi, forse non li hanno avviati che qualcosa è cambiato negli ultimi tempi, potrebbe anche darsi che Maroni se la prenda.
Dato che il festival è del lago e  valli mi piacerebbe sapere come come faranno a sapere, i leghisti, se fanno parte del lago o delle valli.
Un simpatico amico del posto, Pinuccio, mi ha fatto notare che, almeno, questa volta non avranno problemi, chi va in discesafa parte delle valli e chi è in piano del lago.
L’occasione è propizia per una bella pesca sportiva della trota, che si adatta a diverse ricette, anche se non credo che la Trota marocchina sia presente ed abbocchi.
Per adesso abboccano, ancora, i leghisti ed anche se non ci sarà il senatur in persona ci sarà un suo rappresentante.
Di certo i leghisti del 2012 hanno un po’ dei carbonari, viaggiano in incognito salvo poi ritrovarsi il manifesto al mattino. Anni fa erano molto più visibili e qualcuno aveva pure attaccato le coccarde adesive alle sue finestre, le uniche rimaste.
Vorrei andare per curiosità, ovviamente, per vedere se quelli delle valli indosseranno l’elmo di ordinanza con le corna, si sa che gli alpeggi sono in montagna, quelli del lago andrebbero a fondo.

About these ads

2 Risposte

  1. […] come a Bellano, ma è un senatore con tanto di nome e… Continua a leggere la notizia: Sono fortemente tentato di andare alla festa della lega di Colico per partecipare alla pesca della t… Fonte: […]

  2. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: