Non penso che difendere i contratti milionari di Fazio, Crozza e compagnia bella sia difendere la tv pubblica.


indexPremetto che Ballarò e Fazio non li guardo da anni ho fatto qualche eccezione per Santoro e Iacona ma se posso li evito, tutti i talk show.
Di milionari che ciucciano il latte di sinistra ne ho piene le scatole da decenni, quelli che sottopongono le disgrazie imposte  dal capitalismo agli applausi del pubblico presente.
Lo stesso capitalismo che garantisce loro ingaggi indecenti a destra ed a sinistra, l’importante è che ci sia l’audience.
Ci sono pure quelli che si prendono la briga di difendere Fazio perchè fa guadagnare l’azienda e non si rendono conto che questo atteggiamento fa comodo al sistema capitalistico parassita che governa il mondo da sempre, mezzo mondo.
Non ci sono più politici come Pajetta o Pertini che abitavano in due, tre locali, adesso abbiamo milionari che fondano movimenti e che vogliono togliere i finanziamenti ai partiti e che la Rai sia privatizzata.
Il futuro che ci prospettano è una politica fatta solo dai ricchi ed una Rai privatizzata dedita alla vendita di pannolini e non alla cultura.
Dovrebbero chiedere pene più severe per i partiti che speculano sui finanziamenti, rubano, come dovrebbero intervenire sui contratti della Rai per gli amici e le troiette dei dirigenti o rendere pubblico un solo canale e senza pubblicità APERTO A TUTTI, inteso come ideologie.
Per quanto riguarda le bufale di Fazio, mi riferisco al fatto che il suo programma è in attivo per l’azienda con la pubblicità, dico solo una cosa:
Se compro un detersivo, un dentifricio, la carta igienica, ecc.ecc. Pago Fazio, Rai 2, Rai 1 che non guardo dagli anni 70 e Mediaset, non dimentichiamo Merdaset.
GLi allocchi credono che le tv private siano a gratis in realtà le pagano anche quelli che non hanno la televisione ogni volta che fanno la spesa o bevono un bicchiere.
Che poi Brunetta ci marci è fuori questione, è capace di dire che Berlusconi i guitti li paga di tasca sua, ma non pensiamo di difendere l’informazione e la democrazia difendendo Fazio e quelli come lui.
IL Pd attacca: Polemiche che limitano la capacità di competizione dell’azienda. Penosi.

9 Risposte

  1. “Dovrebbero chiedere pene più severe per i partiti che speculano sui finanziamenti, rubano, come dovrebbero intervenire sui contratti della Rai per gli amici e le troiette dei dirigenti o rendere pubblico un solo canale e senza pubblicità APERTO A TUTTI, inteso come ideologie.” Ma guarda che, milionari che fondano movimenti a parte, quello che citi e’ esattamente il programma del M5*: Un solo canale pubblico, aperto e senza pubblicita’, e vendere gli altri per finanziarlo, non privatizzare la Rai E sui contratti milionari Fico sta gia’ facendo le pulci, tanto che i partiti tutti insieme strillano che dovrebbe dimettersi. Informarsi meglio?

    • Io posto quello che penso, l’informazione è un’altra cosa. Se poi quello che pensa il M5S è come il mio pensiero ben venga, siamo in due.
      Uso scrivere i post prendendo spunto dalla cronaca ma senza leggere i vari commenti o proposte, uso la mia farina.

  2. Fazio è un professionista televisivo con anni di esperienza sul groppone che, volente o nolente, è seguito e contribuisce a mantenere la RAI sul mercato.
    Se un professionista lo pago 5 e mi rende 50, o quel che è, tramite ascolti (che si traducono in prestigio, che si traduce in pubblicità che si traduce in soldi) io RAI faccio bene a tenermelo perché altrimenti quegli ascolti va a farli altrove con conseguente perdita di ascolti-prestigio-pubblicità-soldi.
    Comunque certe questioni a mio avviso è lecito discuterle unicamente in sede contrattuale, non certo in un programma televisivo in cui il politico-ospite di turno si elegge a censore degli impudichi costumi per spezzare il ritmo del discorso.
    Brunetta è un perfetto ingranaggio del sistema-Italia, prende uno stipendio faraonico per l’utilità nazionale ch’è sotto gli occhi di tutti, e prenderà una (o più pensioni) faraoniche quando deciderà di andare in pensione.
    A me sembra che fra i 2 almeno Fazio faccia onestamente il suo lavoro e renda alla collettività.
    Quel che deciderà di fare coi suoi soldi poi sono affari suoi.

    P.S. – Esiste un mercato televisivo, si. Fatevene una ragione.

  3. Fazio è indifendibile. Sa leggere le domande da fare all’ospite e poco altro.
    Mentre Letta mente in mondovisione sputtanando m5s l unica cosa che sa fare e’ la bella statuina.
    Potrebbero metterci uno che passa di la per caso e sarebbe lo stesso.
    Ergo: sta li perché quando un presidente del consiglio mente spudoratamente lui sta zitto.
    Altro che quello che dice quello sopra di me.
    Il mercato un paio di palle!

  4. Si, scrivimi in privato o dammi il tuo.
    slasch16@libero.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: