Balotelli, l’elettore di Berlusconi ed il motivo per cui l’Italia non cambierà mai. Colpa degli italiani.


imagesBalotelli sclera, come al solito, e prende tre giornate di squalifica. Essere grandi calciatori non significa necessariamente connettere il cervello per certa gente.
Non entro nel merito di quello che è successo, nel senso che l’arbitro abbia le sue ragioni oppure le abbia Balotelli, le regole che si è dato il mondo del calcio sono queste e se non stanno bene basta rinunciare a 4 o 5 milioni all’anno, anche di più.
Il punto è un altro ed è la reazione del tifoso che è pari se non superiore alla logica che guida l’elettore di Berlusconi.
Ecco qualche commento preso da Giornalettismo: E su Twitter si asfalta Mario Balotelli.
Solito e squalifica di con il prima della … Spiegatemi queste strane coincidenze.
Molto casualmente danno 3 giornate a facendoli saltare proprio la partita con la . Che strano.
Non metto i nomi dei commentatori per non infierire.
Non li sfiora nemmeno che super Mario sia fuori di testa, di una presunzione infinita che lo ha convinto di poter dire e  fare tutto quello che vuole, come vuole e quando vuole.
O più semplicemente un campione un po’ troppo coglione, no. Le tre giornate le hanno date per non farlo giocare contro la Juve.
E’ la stessa filosofia dell’elettore del piduista pregiudicato. L’elettore in questione è convinto dell’innocenza del pregiudicato e non viene nemmeno sfiorato dall’idea che il suo capo abbia commesso reati, una collana di reati, ma che sia vittima della Magistratura che si sostituisce alla politica per farlo fuori.
Il problema non è Balotelli come non è Berlusconi, il problema dell’Italia è l’italiano, gli italiani.
Se questa è la logica, da sottosviluppati mentali, non possiamo aspettarci di più.
Quello che abbiamo è già tanto, troppo.

13 Risposte

  1. Non posso essere piu d’accordo di cosi…

    • Concordo .Anche se mi spingerei a pensare che i nostalgici della Verità (un pò come noi,insomma) corteggiano l’illusione che ce ne sia una sola e che vada trovata.E a trovarla sono poi i Migliori ..o quelli che avendola trovata lo diventano.Probabilmente,invece, convivono satana e gesù,e Balot non presume il proprio strapotere,ma afferma la volontà energica di sanare le ingiustizie che gli fanno..”poi” qualcuno telefona in commissione sanzioni e unge per un terzo giorno per trarne un vantaggio.Come quando avvengono i terremoti.Mica li hanno causati i ricostruttori…;-) Ciao.(resta inteso che più gli ne danno (di giorni giusti) e più accellerano il processo di confronto con l’autorità (“le regole”) aiutandolo a crescere.Ma poi nasce il problema di sovraffollamento delle carceri….;-) )

      • Secondo me sono parole al vento, scriviamo per niente. Non credo che certi personaggi, al di là di Balotelli, possano crescere.
        Per fare un uomo ci vogliono vent’anni, forse di più, per fare un cretino basta un attimo d’amore o una svista.

  2. condivido anche le virgole

  3. Oltre a condividere io avrei messo anche i nomi, dal momento che i commenti sono di pubblico dominio così come i nomi di chi li ha pubblicati. Non infierire perché? L’italiano medio, cerebroleso, sottosviluppato mentale che ancora vota e difende il pregiudicato Berluconi mica si fa tanti scrupoli di coscienza quando deve sparare cagate al pari del suo padrone.

    • I nomi no. Poi si leggono e credono di essere famosi, intelligenti perchè suscitano una reazione.
      Non faccio volontariato.
      Se non lasci spazio ci restano male.

      • Condivido che in Italia ci sono molti (circa 7 milioni?) minorati mentali che sparano cazzate solo per fanatismo e tornaconto, e ovviamente votano secondo le loro ristrette capacità mentali: se peschiamo tra i tifosi di tutte le squadre, forse ne troviamo anche di più! troppi, a cominciare da quelli che si abbandonano alla violenza gratuita degli imbecilli. Ma gli italiani in maggioranza non sono così, sanno ragionare, sceglere e capire, ma NON SI CAPISCE PERCHè PROPRIO QUESTI SONO QUELLI CHE in politica SI FANNO PIù FREGARE: pagano le tasse anche per i furbi e i raccomandati, rispettano in genere le regole, sono educati ,gentili, e molto creativi, e il paese che abbiamo se c’è è merito loro, certo ne meriterebbero uno migliore! Ma se le cose stanno così è un pò anche colpa loro, NON SI INCAZZANO! E come diceva Einstein: “Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare (Albert Einstein)

  4. Dio ci salvi e ci liberi dai moralisti!

  5. Mi sembra un articolo fazioso e semplicistico…già sono milanista..e lo dico fieramente, nn ho mai votato Berlusconi e questo vi soprenderà..perché per voi l’equazione milanista elettore di Berlusconi è scontata…nn vi sfiora neppure che si possano fare distinzioni..voi che vi sentire tanto superiori all’italiano medio..complimenti davvero per la presunzione dei vostri giudizi…mi firmo pure e nn per farmi pubblicità..nn mi interessa Roberta Colombo

  6. Quello che scrivi denota due cosa
    La prima e` che hai un formidabile intuito…d certo balotelli e` un bambibo viziato con manie di persecuzione
    La seconda e` che nn sai nulla di politica…
    Leggi libri diversi e sarai un blogger migliore

  7. A ‘sti cerebrolesi manco gli sfiora il cervello che se proprio voglio danneggiare la squadra del padrone a favore di un altra non lo faccio così smaccatamente: magari al Balo gli do 4 giornate e se poi fanno ricorso le riduco a tre in un secondo momento…
    Ma si sa, è meglio pensare al complotto invece che conoscere la disciplina delle sanzioni sportive o, piu in generale, criticare il proprio idolo: vent’anni di berlusconismo non sono passati invano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: