Se Berlusconi facesse cadere il governo mi farebbe solo piacere. Quello che non tollero è che usi come piede di porco l’Imu contando sul fatto che gli italiani non hanno memoria.


935706_603762392967280_1793410531_nMi spiace che i neo rivoluzionari del M5S siano d’accordo con una fregnaccia del genere che tocca si e no il 30% degli italiani, certamente non i più poveri.
Che vada riequilibrata è fuori discussione tenendo presenti le detrazioni che ci sono e le anomalie che comunque toccano pochissime persone.
Penso ad esempio agli anziani in casa di riposo che pagano l’Imu per una casa che non usano e che non hanno voluto, o potuto, vendere.
Comunque non è l’eliminazione dell’Imu sulla prima casa che risolverebbe i grandissimi problemi che anni di malgoverno di destra ci ha regalato insieme alla crisi globale imposta dalla finanza parassita.
Ci aveva già pensato Prodi a togliere l’Ici sulla prima casa ma guai a parlare bene di Prodi o evidenziare quello che ha fatto di buono.
Passi subito per piddino o colluso con le banche mondiali.
Quello che mi irrita è leggere tutti i giorni sui gionali il piduista pedofilo puttaniere scatenato contro l’Imu: se non viene tolta facciamo cadere il governo.
A parte il fatto che mi farebbe piacere,  quella messa in piedi dal piduista e dai suoi lacchè è una gazzarra indecente per il semplice fatto che l’Imu l’hanno messa loro nel marzo del 2011.
Nessuno se ne ricorda più.
Detto questo non ho nessuna fiducia negli italiani, intesi come massa informe di teledipendenti per non andare oltre e sono convinto che se tornassimo a votare tornerebbero, come sempre, a destra.
Ogni volta che c’è una novità, una proposta che proponga un cambiamento, la massa dell’elettorato italiano gira a destra come succede ogni volta che c’è una crisi economica, occupazionale e di democrazia.
Di quello che dicono i leghisti, Gasparri, La Russa e compagnia bella sulle proposte del ministro Cècile Kyenge non dico niente perchè, come diceva Giorgio Gaber: ho parlato di noi, comuni mortali
quegli altri non li capisco mi spavento, non mi sembrano uguali.
Ecco, a me non sembrano umani, come quelli che la insultano nel web.

6 Risposte

  1. Non solo non hanno memoria… non si informano nemmeno !!! Berlusconi voleva reintrodurre l’IMU dal 2014 (non sulla prima casa), Monti l’ha solo anticipata ed allargata all’abitazione principale. Verrebbe da chiedersi piuttosto perchè, quando è stata votata sotto il governo tecnico, anche Berlusconi stesso abbia dato voto favorevole piuttosto che manifestare il proprio personale dissenso. Ma se chiedi al berluscones ti dirà che non c’era o ha votato contro… Questo conferma ancora una volta l’esistenza di universi paralleli dove Ruby è effettivamente la nipote di Mubarak. PS: A proposito, ieri sera alle Iene c’era la Minetti che faceva una comparsata in disco, ha detto di essere appassionata di Berlusconi da quando aveva 13 anni o anche meno (un’altra minorenne ah ah) e alla domanda se fosse vero che Ruby era la nipote di Mubarak, ha glissato con un elegante “sei proprio stronzo”

    • Il motivo per cui l’hanno votata e’ perche non volevano e non potevano fare cadere il governo per la cui nascita erano stati obbligati a dimettersi senza mai essere stati sfiduciati. Andate a vedere la puntata di annozero in cui c’era berlusconi. Lo spiega molto bene

      • si ma io ho scritto “manifestare il proprio personale dissenso” perchè il 99,99% del pdl avrebbe votato si ma lui doveva votare no per coerenza… tanto, voto più voto meno, sarebbe passata lo stesso…

  2. […] comunque toccano pochissime persone. Penso ad esempio agli anziani Continua a leggere la notizia: Se Berlusconi facesse cadere il governo mi farebbe solo piacere. Quello che non tollero è che usi c… Fonte: […]

  3. che barba sta IMU…mi sembra la caramella senza zucchero che viene offerta ad una persona in crisi ipoglicemica…

  4. Basterà qualche spicciolo distribuito qua e là e, poi, vedrai come svanirà ogni memoria di ciò che sono stati coloro che oggi promettono! Il così detto “popolo” si è venduto anche per molto meno e non solo negli ultimi 20 anni!

    Ciao Slasch.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: