Non c’è più la Gelmini con i suoi neutrini e le sue dietromarce a farci ridere ma c’è una che la supera in gaffe, la Lombardi. Più presuntuosa della Gelmini e più ignorante, entrambe laureate in giurisprudenza. Che università abbiamo?


imagesCi chiedevamo come abbia fatto il Pdl a nominare ministro la Gelmini, molto prima della faccenda dei neutrini, dopo che era stata scaricata persino dal suo consiglio comunale per incapacità manifesta.
Una che riuscì a dire: non faremo nessuna dietromarcia.
Ma la vita è una sorpresa continua e la politica pure e adesso la dietromarcia la dobbiamo fare noi.
Non è più la Gelmini la più ignorante del Palazzo del potere è stata superata in pochissimo tempo dalla cittadina grullina nominata capogruppo del M5S alla Camera che marcia ad una media di una gaffe al giorno, qualche volta persino due, ed in poco tempo l’ha surclassata.
Presuntuosa ed arrogante si dimostra sempre più ignorante e l’ultima è di questa mattina a Radio Radicale:

“Basta con questi vecchi, ci vorrebbe un giovane a Presidente della Repubblica”.

Il giornalista: “Be’ ma deve avere 50 anni”.

Lei: “E dove sta scritto?”.

Giornalista: “Nella Costituzione”.

Robby Lombardi “Ora non ci attacchiamo a questi formalismi”.

Ho letto che sia la Gelmini che la sua collega cittadina grullina nonchè capogruppo alla Camera sono laureate in giurisprudenza  e dall’alto della mia terza media mi pongo una domanda:
C’è bisogno di andare all’università per essere così ignoranti?
La Gelmini, poveretta, con le sue esternazioni ci andava cauta, ripeteva sempre le stesse frasi a memoria per non sbagliare e le applicava senza senso a qualsiasi argomento fosse in discussione, memorabili le sue apparizioni a Ballarò.
La Lombardi invece ci regala le sue perle con saccenteria e presunzione, l’educazione non sa cosa sia ma dall’alto della sua prosopopea ne sforna in quantità.
La collana comincia ad essere lunga se non la fermano in tempo arriva a due metri.
Hai voglia di arrotolarla al collo per non farle toccare terra.
Abbiamo trovato qualcosa di più veloce dei neutrini, le cazzate della Lombardi.
Ha persino lo sguardo arrogante.
Annunci

35 Risposte

  1. quanto siete coglioni!
    per fortuna che pure un giornale come il messaggero non nasconde l’audio integrale dell’intervista dove la Lombardi afferma: “si beh è vero deve avere almeno 50 ma non sta scritto che deve essere un ottantenne!”
    diciamo che il senso cambia parecchio no?

    • Passate il tempo a correggere le gaffe dei vostri capigruppo, nemmeno nel Pdl erano così impegnati a correggere le cazzate di Berlusconi e delle sue protette.
      Dopo, quando si è resa conto, è andata al recupero. Non le manca la parlantina, le manca l’intelligenza. Parla ma non pensa a quello che dice, tipico difetto dei presuntuosi.
      Per quanto riguarda l’essere coglioni ce lo dirà il tempo, mi sa che voi avete fatto tabula rasa.

      • scusami ma qua non si tratta di correggere le gaffe ma di dire le cose come stanno, cosa che dovrebbero fare i giornalisti ma ahimè in Italia abbiamo solo pettegole.

      • E voi passate il tempo a creare “scandali” da ogni stupidaggine viene detta o fatta dal M5S, travisando , tagliando frasi, inventando …
        Parlando di faziosità direi che siete maestri…..
        Ah…magari sarebbe “carino” esporre le proprie opinioni senza offendere perchè di “coglioni” sembra che ce ne siano molti in Italia vista le percentuali del movimento……
        Una domanda sorge spontanea … e se i babbei invece fossero tutte le persone che hanno dato fiducia ai quei partiti vetusti e collusi che ci hanno ROVINATO negli ultimi 30 anni (e più)….ai posteri l’ardua sentenza….

      • Mi piace il fatto che di un intervista, di cui non si trova traccia su radio radicale sicuramente per la mia inettitudine a trovarla, vengano estrapolati nella rete solo 53 secondi…….ma del resto dell’intervista? Ha detto, la Lombardi, altre cose che danno fastidio a qualcuno che non possono essere pubblicate? Sarebbe questa l’informazione di un paese libero? Ah già…..mi sembra che come libertà di informazione siamo dietro lo zimbawe e stati del genere…..di che meravigliarsi se non vedere lo scandalo della Lombardi ma far finta di niente davanti a tutto il resto? Spero che Lei sia ben retribuito da qualcuno altrimenti, e mi scuserà se lo faccio notare, è caduto nella trappola di quelli che oggi sono definiti “giornalai”

    • Quanto siete faziosi!
      Prima di dire “si be’ è vero deve avere almeno 50 anni ecc. ecc.” dice testualmente : “L’età anagrafica non mi pare c’è scritto in Costituzione” correggendosi immediatamente dopo la puntualizzazione della giornalista!
      Così si che cambia il senso!
      Oltre tutto mi pare che disconosca anche l’uso dei congiuntivi! Diseducativa, anche!
      Condivido pienamente: ignorante, saccente, presuntuosa e arrogante!
      Peggio di così….

    • Senti! Ho sentito il sonoro x ben due volte e si capisce benissimo che la Lombardi credeva in quello che diceva e si è corretta subito dopo la precisazione dell’ intervistatrice. Non mi sembra cmq un peccato mortale. Quello che non sopporto nei grillini è la difesa ad oltranza, la mancanza di critica e il vittimismo. Sono peggio dei berluscones.

      • ma se la so anche io la storia dei 50 anni che sono una emerita ignorante in materia… figurati se non lo sapeva lei…secondo me intendeva… e dove sta scritto?, nel senso ma perche’ proprio 50 anni e non di meno… io addirittura metterei un fermo ai 70 anni… non e’ possibile avere una classe dirigente cosi’ vecchia!!!

    • No. Non cambia.

  2. Ma secondo me i grulloni hanno imparato bene dal burlescano a sparare cazzate e subito dopo smentire loro stessi. Vogliamo parlare poi del pensiero unico? Non hanno nemmeno delle idee loro dal momento che non si muove foglia se Grullo non è d’accordo e se uno prova a scorreggiare una sua idea viene cacciato. Be’ del resto laddove l’antifascismo non è di competenza la parola “democrazia” è una bestemmia.

    • Ma per favore……..
      Vogliamo parlare di Berlusconi!!!!!!!!!

      • Infatti Berlusconi docet e Grillo ha fatto suo ciò che prima era appannaggio del Burlesque. Del resto tra comici ci si intende.

  3. Beh, voi non siete molto bravi a trascrivere l’audio della conversazione, comunque….

  4. Tutto si può dire ma non che al M5S manchino i difensori. Marciano compatti e pieni di certezze.
    In bocca al lupo!

  5. nn ho mai capito perché certe persone sentano la necessità di esplicitare la loro ignoranza, parlando. Nn farebbero più bella figura stando zitte!!!!

  6. Se guardi le iene troverai un campionario di emerite stronzate e abissi di ignoranza proferite dai politici di ogni schieramento. Evidentemente il tuo accanimento è orientato solo verso m5s per motivi ignoti. Un motivo c è in effetti. Che la stampa sottolinea volutamente solo certe notizie e non altre.
    Ben vengano le segnalazioni di disfunzioni politiche da qualunque schieramento.

    • Siamo qui per questo, ci godiamo in diretta lo scannamento interno al Pd.

    • vero…. l’ignoranza e’ al di sopra delle parti

    • Non penso sia accanimento, solo che il M5S si sta dimostrando succube del “pensiero unico” dettato da quella che possiamo chiamare la sua “dirigenza”, personalmente sono stanco di esternazioni poi smentite, ne abbiamo avute abbastanza con i governi precedenti, i 5S dovevano essere il nuovo modo di fare politica, ed io ci credevo abbastanza, ma ora non posso più, non hanno avuto il coraggio di governare, ci faranno tornare nella merda con Silvio al potere e certamente perderanno il 50% dei voti che hanno preso alla prossima tornata elettorale, basta parlare con molti che li hanno votati. Non sono così tanti i soldatini del pensiero unico. Uno vale uno, ma c’è uno che vale di più, non va bene!!

  7. L’ignoranza si può scusare (e non con un incarico del genere), ma l’arroganza e la presunzione, queste preoccupano….

  8. Lombardi: “Oddio, <> non mi pare ci sia scritto in Costituzione.”
    Giornalista (con decisione): “E’ 50 anni.”
    Lombardi: “Si’, cioè… Nel senso non che c’è scritto dagli 80 in su…”

    Non è come ha trascritto questo articolo, ma la Lombardi ci ha chiaramento messo una pezza… 🙂

  9. è naturale questo accanimento della stampa nei confronti del solo M5S : non nasconde certo la sua intenzione di tagliare il finanziamento pubblico ai giornali, senza il quale giornaletti faziosi come l’Unità , il Messaggero, Libero, il Giornale ed altri sarebbero falliti da un bel pezzo !!!

  10. PD e PDL hanno rovinato il paese nei gli ultimi vent’anni, Pidduini e Pidiellini: Abbiate la dignità di stare zitti. I fatti parlano chiaro. E poi i veri ignoranti non sono quelli che sbagliano, ma quelli che dopo aver sbagliato non imparano e non si correggono.
    Arroganza, presunzione sarebbero preoccupanti? Questo è preoccupante…che PD e PDL siano ancora in Parlamento!!!

  11. Se l’Inter avesse la difesa che ha il M5S sarebbe in testa alla classifica con 30 punti di vantaggio.

  12. E sarebbe questa l’ignoranza?????
    L’ignoranza è tua che credi che questa sia notizia!!!!!!!!!!

  13. Al di là delle trascrizioni letterali o superletterali, la Lombardi è proprio antipatica ed arrogante di suo. Dalle mie parti si dice: ” quando a merda monta in scagno, o che a spussa o che a fa dano!”

  14. Ho cercato ma non trovo da nessuna parte la trascrizione LETTERA PER LETTERA DELL’INTERVISTA. Qua ognuno racconta la sua favoletta e la infarcisce come ritiene opportuno. I più scaltri postano la storiella che gira e mettono “fonte: la repubblica”. Furbi.
    Su questo blog posso capire che non vi sia la trascrizione. Non è giornalismo (coi pregi e i difetti). W IL GIORNALISMO ALL’ITALIANA.
    Io vorrei avere la trascrizione. Ma l’obiettivo dela stampa italiana non è informare.
    È distruggere il nemico.

    • E da te slasch mi permetto di aspettarmi che metti in dubbio ciò che scrivono sui giornali. Altrimenti finiamo nelle mani di berlusca.

      • Non ci possiamo più fidare di nessuno, nemmeno di Radio Radicale.
        Con tutti i soldi che prendono dallo Stato, grazie a Berlusconi.
        Ci manca solo che la Bonino diventi presidente della Repubblica.

      • Sono serio. Hai la versione originale del testo o no? Altrimenti devo pensare che ti fai condizionare dalla stampa deviata. Questione di lana caprina?
        No, il rincoglionimento generale viaggia a mezzo stampa (grillo usa blog e siti collegati).
        C’è un abisso tra postare un testo trascritto dall’originale E ANCHE un commento al testo rispetto a postare un testo liberamente tratto o proprio inventato.

      • Il testo è scritto su tutti i giornali, se ti sei guardato qualche tg tutti hanno dato la stessa notizia.
        Poi ognuno si abbevera alla fontana preferita.Comunque di cazzate ne fa a raffica, me ne aspetto altre.

  15. E questi vogliono mandare in soffitta i Razzi, Scilipoti, le igieniste dentali ed i vari Trota di recente memoria! Siamo in ottime mani. Continueremo a far ridere il mondo.

    Ciao Slasch.

  16. sì però anche tu giornalista la punteggiatura dove ci va la devi mettere, terza media o no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: