Io non l’ho votato, ho votato Rivoluzione Civile. Detto questo se fossi in Bersani manderei affanculo tutti, grillini in testa. Ci sentiamo tra sei mesi, su quello che sarà rimasto dell’Italia. Portate la ruspa i picconi ed i badili.


palazzo_del_governo(Ph. Marco D'Antonio)Stiamo perdendo un’occasione unica. Oggi il M5S tiene il Pd per le palle, si potrebbero fare quasi tutte le riforme, dalla elettorale a quella dei costi della politica
Alla prima mossa falsa del Pd sarebbero dolori per loro, sparirebbero dalla politica.
Le vogliamo le riforme o no? Questo è il punto e non sarà dertamente il Pdl o Casini a farle.
Per me l’unica cosa che conta sarebbe il risultato non chi ha più ragione e chi meno, chi ha offeso di più e chi meno. Qui ci andiamo di mezzo tutti.

Annunci

38 Risposte

  1. Se i Grillini rifiutano l’offerta di Bersani, sarà solo colpa loro se l’Italia andrà al voto di nuovo con questa legge elettorale, e ci troveremmo di nuovo a questo punto, fra sei mesi. L’arma che usa Grillo è a doppio taglio: si suicida il Movimento e distrugge l’Italia intera.

    • ottima analisi complimenti

    • Grillo ha le sue colpe, ma credo che l’italia sia stata distrutta da 20 anni di mal governo.

      • si ma ora c’era la possibilità di cambiare…e soprattutto di non sprofondare nel fango …quando faranno i prelievi forzosi anche dei vs conti correnti voglio vedere se metterete ancora il mi piace al blog di Grillo…

    • più 20 anni di malgoverno e adesso la responsabilità del declino della nostra nazione dovrebbe essere del Movimento 5 stelle?
      E come ci saremmo arrivati fino a qui, scusa?

      • No, leggi quello che ho scritto. Nessuno da la colpa al M5S, la darà dopo i danni che subiremo senza un governo.
        Adesso è presto, aspettiamo sei mesi.

      • i 20 anni di malgoverno non credo sia giusto attribuirli al centro sinistra che pure ha le sue grosse responsabiità, ma è il PDL e la lega che hanno rovinato l’Italia, ricordiamocelo!

    • è come quello che si taglia il ca….. per far dispetto alla moglie !

    • sono d’accordo, ci stanno portando NEL baratro

  2. l’italia l’hanno già distrutta questi disonesti che oggi sono ancora lì e con la faccia come il culo chiedono la fiducia in bianco alla nuova generazione che si affaccia alla politica , vergine e pulita.

  3. ma perchè secondo voi veramente bersani pd e gentaglia del genere la fanno la legge elettorale? e che hanno fatto negli ultimi 20 anni? ma per piacere. gentaglia senza memoria

    • Bersani con il Pdl no, ma con il M5S si. Per il semplice fatto che il M5S terrebbe il Pd per le palle.
      Se facesse la mossa sbagliata per il Pd sarebbero dolori.

    • Gentaglia saranno quelli che arrivati in parlamento non sanno proprio che cosa fare. Povera Italia!!! Confondono tutto e tutti. Hanno basato le loro fortune sulla mistificazione.

  4. La foto è un messaggio subliminale, perdiamo un’occasione unica di cambiare le cose, grazie al M5S. Dopo avremo solo le macerie.
    E’ chiaro il concetto? E’ quello che penso.

  5. sono d’accordo.Tanti proclami,grida e minacce per poi cosa,andare li e dire alla popolazione che non avrà un governo?che dobbiamo attendere ALTRI 6 mesi come se avessimo tutto il tempo del mondo?

  6. Ma Bersani, da quando poggia le sue pregiate natiche sulla poltrona politica cosa ha fatto? Ora vorrebbe rimediare a tutte le leggi antipopolari che con il suo e dei suoi voto a contribuito a varare? La colpa non è del M5s,ma solo sua che come tutti gli altri partiti della casta si è schierato contro gli italiani.

    • Bersani non è credibile perché non ha fatto prima quello che vuole fare ora. Quante volte il centrosinistra ha avuto delle chiare e nette maggioranze per poter governare come avrebbe voluto? Mai. Berlusconi non è riuscito a fare una seria politica di destra (vedi riduzione delle tasse suo eterno cavallo di battaglia ecc) nemmeno con una maggioranza bulgara.
      Ma adesso che il PD ha recepito le istanze di cambiamento, si è parzialmente rinnovato , ha presentato delle proposte semplici e ampiamente condivisibili, che gioverebbero sicuramente al paese per cercare di farlo uscire dalla crisi, Bersani non è credibile. Peccato una grande occasione persa; con l’aiuto del M5S si sarebbe potuto rinnovare questo paese ma a loro questo evidentemente non interessa. In questo caso sarebbe il merito del M5S aver avviato e contribuito al rinnovamento, fra un anno chissà se ci sarà ancora qualcosa da ricostruire ….

  7. Ma pensate veramente che gli stessi che ci hanno preso x il culo x 20 anni possano veramente cambiare ?
    Ma svegliatevi su …. E utile votare ingroia … chi c’era di nuovo … Ingroia poi tutti ripescati …

    • Hai letto cosa ho scritto? Primo. Secondo, voto il cazzo che mi pare finchè non avremo la scheda con un simbolo solo.
      Non pretendo che tu condivida il mio punto di vista.

  8. Poi bello quando rispondi a qualcuno chiudi la discussione x non far replicare … Sai tanto di PD o PDL altro che ingrioa

  9. io la vedo così slash16: il movimento dice sì adesso a bersani e si trova in parlamento costretto a far cadere il governo dopo poco.
    per coerenza con il suo elettorato. troppe divergenze tra pd e movimento. in tv il movimento sarà sputtanato perchè irresponsabile e perchè “ha fatto cadere il governo e fatto tornare berlusconi”.
    penso che un si a bersani si ritorcerebbe contro grillo.
    purtroppo in italia il “cambiamento” è ostacolato da forze reazionarie sempre più forti del cittadino rivoluzionario (come te). Purtroppo in italia, tra le forze reazionarie, ci sono anche quelli che dicono di essere di sinistra..quelli come renzi

  10. Via i coglioni dalla politica …centro destra e sinistra borghese…e via i grillini …tornate a studiare e a fare le massaie…AVANGUARDIA OPERAIA E Governo ai lavoratori….contro il capitalismo E PER IL SOCIALISMO RIVOLUZIONARIO !!!
    PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI!!!

    • Michele, io sono stato nel Pci e ne sono orgoglioso. Detto questo l’Italia ha la maggioranza di conservatori, di tutti i tipi.
      Se torniamo a votare vincerà ancora il piduista perchè la gente ha paura di cambiare, gira sempre a destra.

  11. grande barbanera!

  12. Siam proprio messi male, perché mai il M5S dovrebbe dare fiducia a chi ha fatto danni fino ad ora? Sono i vecchi ladri che devono dare fiducia al M5S, incredibile la faccia tosta, sono disonesti e non meritano nemmeno il rispetto da anziani. Il M5S non può per coerenza ma soppratutto per buon senso dare ancora la possibilità a questi mafiosi di continuare a derubarci.

  13. io da elettore M5S penso che se ora il movimento decidesse di dare la fiducia a Bersani sarebbe come credere che quelle persone che ci hanno portato allo sfascio ora di punto in bianco abbiamo la volontà per tirarci fuori!ci vogliono far credere che senza governo precipiteremo ma non mi sembra che negli ultimi 20 anni abbiamo fatto passi avanti!!certo è facile pensare che se ora tutto va a rotoli sia parche quel pazzo Grillo non vuole allearsi per fare le riforme ma i meandri della politica non sono cosi semplici e rischieremo poi di trovarci con un governo che poi va a fare comunella con Berlusconi…ditemi cosa è peggio??!! io almeno la vedo cosi e penso che la razionalita d’intenti del movimento sia essenziale in questo momento anche se poco popolare mediaticamente!

    • Jacopo anche la mia posizione non è popolare mediaticamente, abbiamo le nsotre visioni delle cose ed è giusto rispettarle.
      Detto questo penso che ognuno di noi si auguri il meglio per il paese, per tutti.
      Qualcuno pensa solo alla padania, io ci sono nato e ci vivo ma penso a tutta Italia.
      Ciao.
      Se facesse comunella con il Pdl sarebbe un suicidio politico, scomparirebbero.
      Dato il livello dei loro dirigenti non lo escluderei ma sarebbe il loro suicidio sulla pubblica piazza.

  14. sono onorato che non ha votato PD o M5S visto che la sua rappresentazione e’ durata meno di una campagna elettorale, ma le devo fare una domanda :ma che ci azzecca il PD con il M5S?

  15. Sembra che ora tutta la responsabilità sia di Grillo e dei Grillini se non vengono fatte le riforme e se non viene fatto il governo, magari con a capo Bersani e Vendola e C. con i grillini che, in nome della responsabilità per il paese, si devono prostrare al volere del Pd e a coloro che, da adesso e solo da adesso che M5s ha preso 8 milioni e mezzo di voti, li vogliono come alleati. Qualcosa non mi torna, in 20 anni siamo con questa legge elettorale (porcellum-Calderoli) e la colpa se, ora, non viene riscritta è di Grillo, si sono creati gli esodati e ora se non vengono sistemati la colpa è di Grillo, mi fermo qui altrimenti scrivo un tomo, ma se il Pd non ha la maggioranza al Senato, la colpa è di Grillo? Ma mi sbaglio o furono fatte, democraticamente, le primarie per il Pd e fu scelto Bersani e fatto fuori Renzi, ora chiamato a furor di popolo come salvatore della patria. Mi spiace, ma addebitare a Grillo l’eventuale sfascio che si verrebbe a creare per una mancata alleanza, mai richiesta dai suoi elettori mi sembra poco simpatico.

    • Non sono certo 20 anni che esiste il porcellum (l’attuale legge elettorale), è stata fatta da lega e pdl ridisegnando tutti i collegi del senato proprio per impedire alla sinistra di poter prevalere al senato. Quando si fanno certe affermazioni queste cose bisognerebbe saperle, l’ignoranza mi fa paura specialmente da parte di chi si candida a rappresentare “il nuovo” e si autoproclama l’unica parte buona e onesta della nazione. Non ho votato pd ma SEL che è qualcosa di profondamente diverso …. Informarsi per credere!

  16. Stiamo perdendo una occasione storica. Cambiare,davvero, l’Italia, mandare affanculo Berlusconi e tutto il resto. E invece….Tra sei mesi si torna al voto e vince il centrodestra, quello di berlusconi, quello che va in piazza a protestare contro i giudici, eccetera. complimenti grillini e chi vi ha votato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Capezzone, Gasparri, Cicchitto, La Russa erano spariti dai radar. Ora sono ricomparsi e ogni giorno appaiono più ringalluzziti. Grazie Grillo.
    Io, emulo di Casaleggio, prevedo che al prossimo giro vincerà Berlusconi e questa volta Previti non farà prigionieri. Quel giorno io espatrio non senza avere mandato a vaffa gli idioti che l’hanno reso possibile.
    Quando parlano con Bersani vogliono lo streaming, ma quando ricevono ordini da Grillo si riuniscono a porte blindate, perchè si vergognano di essere trattati come i garzoni di bottega.
    Grullini, ricordatevi che Il marchese (non il cittadino) del Grillo vi ricorda quotidianamente: “Io so’ io e voi non siete un caxxo”.

  18. Per chi ancora non se ne rende conto …….L’ITALIA e’ gia’ allo sfascio…abbiamo raggiunto il fondo…..Si tratta ora di ripartire …. non vuol dire pero’ con le stesse persone che ci hanno sfasciato per 20 anni…..Quindi a casa tutti e rinnovamento…..

  19. Infatti hai centrato il punto vero nat e spero come te che si trovi una quadra.
    Detto questo credo che grillo voglia che Bersani si ritiri come possibile capo del governo e il Pd suggerisca un altro candidato.
    Penso sia un modo del m5s di salvare la faccia con il suo elettorato dopo aver sparato a zero contro i “vecchi” del partito e l establishment del Pd. Tatticismo politico.
    Secondariamente vuole che il pd presenti una cambiale da sottoscrivere con il m5s su alcuni punti da portare a casa.(che bersani ha gia proposto tra l altro).
    Non voglio nenche pensare al ritorno di berlusconi nella stanza dei bottoni di questa italia proprio nel momento del suo affondo. Cosa sarebbe capace di fare per salvare solo se stesso e la sua famiglia prima di far colare a picco tutti noi.
    Buona pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: