Sulle prime sono rimasto basito, non capivo come mai. Tu tocchi i grilli e sollevi un vespaio, succede a tutti quelli che azzardano una critica. Non giustificano certi atteggiamenti.


Due cose non si possono fare nel web criticare Israele, perchè ti danno subito dell’antisemita e toccare i grilli perchè sollevi un vespaio. Non ho capito come mai se tocchi i grilli si incazzano le vespe.
E’ successo anche a Giornalettismo che ha pubblicato questo articolo: Parvin Tadjik: la moglie di Beppe Grillo, la pelliccia e la villa a Malindi
. .e nei commenti si è scatenato il vespaio.
Chiarisco subito che un certo tipo di giornalismo non mi interessa, non mi piace la politica di Grillo perchè ho un altro punto di vista, sulla politica, e mi sento libero di esprimere il mio punto di vista senza andare a vedere se la moglie ha la pelliccia o no.
Noto solo che succede a tutti quelli che si azzardano a criticare il modo di agire di Grillo. Nemmeno a criticare basta che non condividi un atteggiamento del santone, tipo l’espulsione di qualche consigliere o l’offesa maschilista via web alla tipa che è andata a Ballarò e parte il vespaio.
Se lasci un commento ironico in risposta a chi scrive che è il regolamento del movimento come questo:
E’ tutto normale, è previsto dal regolamento. Hitler ha detto che i negozianti ebrei avrebbero dovuto esporre la scritta jude e loro la esponevano. Per chi non avesse un negozio andava bene anche il bavero della giacca o del cappotto.
Era il regolamento. Dov’è il problema?
Subito è arrivata la risposta, secondo me oltre ad avere mancanza di spirito stanno pure svegli la notte:
infatti se non si entra nel movimento 5 stelle arriva la polizia a casa coi fucli spianati che ti obbliga a iscriverti.
Ognuno è libero di pensarla come vuole e la critica dovrebbe essere permessa, in democrazia, specialmente se non offendi e ti basi su ragionamenti politici o ideali.
Niente da fare. Tu tocchi i grilli e si scatenano le vespe.
Qualcuna si limita a risponderti nel merito non condividendo il tuo punto di vista, questo non solo è accettabile ma è anche democratico, ma la maggioranza ti offende e basta. Si va dal vecchio superato comunista del cazzo, siete tutti morti che camminano, e così via da un deliro all’altro ed usando sempre le parole del santone.
In modo particolare mi piace quando mi accusano di essere, o far parte, del Pd meno elle.
Questa deve essere piaciuta molto alle vespe, la ripetono in continuazione.
Al di là della politica, ognuno rimane della propria idea, resta il problema che riguarda la fauna.
Ci vorrebbe una ricerca mirata a scoprire come mai toccando i grilli si agitano le vespe.
magari si potrebbe vapire più a fondo lo scioglimento dei ghiacci.
Nel web si trova tutto, e di tutto, magari riesco a trovare qualche etologo che riesca a togliermi questa curiosità.
Non cambierà il mondo, ma la faccenda mi incuriosisce. Mi prende.
Mi è arrivato in un commento, lo aggiungo perchè aiuta chi non ha capito il senso del post buttato giù con ironia, a capire il vero senso del problema:

Le regole del Grillo

 

25 Risposte

  1. mi par di aver già sentito qusta storia : tutto cambia per non cambiar niente …

  2. Mi permetto di segnalarle il blog “Movimento dei Caproni” dove il fenomeno m5s viene analizzato a fondo.
    I grillini sono fanatici, pensano di fare la morale agli altri solo perchè hanno trovato un nuovo santone in cui credere, quando molti di loro hanno votato gli altri partiti in passato, usano gli stessi argomenti di Berlusconi, chi dissente è uno del PD, mai pensare che ci siano persone che ragionano con la propria testa.
    Vogliono andare in Parlamento solo per cacciare i corrotti, e un volta cacciati che fanno? in ogni caso se non prendono la maggioranza non potranno fare nulla, andranno in webcam a vantarsi di aver votato contro.

  3. Il linciaggio mediatico è il core business della Casaleggio Associati:

    http://miccolismauro.wordpress.com/2011/05/09/le-regole-del-grillo/

  4. beh da come è impostato il tuo discorso rispondendoti ti darei ragione..ed è questo che non mi sembra molto democratico..cmq sia le ragioni per le quali per esempio il genovese non manda nessuno in TV le ha spiegate molto bene ieri sera su ballarò un leghista…quindi penso che se uno non vuole essere tendenzioso e subdolo, come invece sei stato tu in questo post, alcune scelte “fasciste” del comico genovese le si possono intuire anche senza avere una laurea…

    Sono indeciso se finire la mia risposta con una viola senza senso mirata a togliere la possibiltà di replica come hai fatto tu o se lasciarti così..

    Aspetta!…io ho voglia che tu risponda perchè non voglio fare “anti-pubblicità” subbliminare come te..

    • Quello che ho da dire l’ho espresso con ironia nel post. Ho fatto pure una aggiunta che mi hanno mandato attraverso un commento.
      Più chiaro di così c’è solo il sole. Sono vespe a pagamento, non tutte ovviamente.
      Non so se faccio anti-pubblicità subliminale, ho scritto quasi 6000 post ed altri sono andati persi con Splinder.
      Scrivo semplicemente come la vedo io, possibilmente con ironia altrimenti c’è da suicidarsi o ammalarsi di fegato.
      Diciamo che ci provo e non mi paga nessuno, la mia testa domina è non è obbligatorio condividere.
      La mia libertà finisce dove inizia la tua.

      • Ok..su questo condivido..
        vorrei solo che fosse chiaro che non difendo i grillini e compagnia bella..semplicemente un post che ripete: ecco appena si dice qualcosa contro di ICS scateni un vespaio..di suo rende difficile la risposta..

        comunque c’è da dire che si cerca più di infamare il movimento 5 stelle più che capire il motivo per il quale l’antipolitica sta prendendo piede nel ns paese…io sinceramente non so ancora chi voterò, non so se continuerò ad annullare la scheda in segno di protesta o se troverò una faccia nuova con meno “vecchi” alle spalle con un programma che meriti di essere votato…

        Anche perchè sono stufo di seguire sempre lo stesso iter a ogni governo:
        Riforma della scuole
        Riforma della sanità
        Riforma del sistema elettorale….

        Ogni governo che sale riparte da questi punti tagliando e ritagliando…

    • Pensa che io ho, quasi, 64 anni. Tutti passati all’opposizione e nella speranza che cambiasse qualcosa. Ho fatto pure vent’anni di attività nel Pci. I migliori anni della mia vita, tante sconfitte ma anche tante conquiste, Adesso le vedo svanire tutte, è il capitalismo. Mi dicono pure che destra e sinistra non esistono più, io ci credo ancora.
      Volevo la luna e non è detto che arrivi per disperazione delle masse.

  5. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  6. incredibile, si son mangiati l’italia, se la stanno svendendo al miglior offerente, la politica è piena di ladri corrotti e puttane, stiamo cadendo a picco come paese e come società e voi cosa interessa? la democrazia nel m5s che è un movimento che fa le primarie per scegliere i candidati deputati e senatori…..siete ridicoli e faziosi e vi meravigliate se la gente vi manda a cagare, i veri colpevoli di questo disastro è la vostra ignoranza e il vostro servilismo!!

    • La differenza, tra me e te, è che tu mandi a cagare. Come fa Grillo quando qualcuno non gli piace.
      L’intelligenza è tutta tua, sei un vaso pieno di intelligenza e non ci sta dentro più niente.

    • Sia chiaro che la prossima volta che ti guardi allo specchio, offendi. Non ti pubblico il commento.
      Non faccio volontariato.

      • non ti pubblico il commento ecco!! datti degli obbiettivi nella vita invece di scrivere fesserie in in puro stile propagandistico….non sei da meno di chi dici che non ti rappresenta!!

    • Vedo che hai capito tutto.

  7. M5S e’ la speranza . La speranza e’ nobile . Sopratutto in un sistema paralizzato come il nostro . Comprensibile la suscettibilita’…..quello che NON E’ comprensibile e’ cosa sia lei se ha altre tendenze …..
    Smetta di fare lo scemo , entri dentro e spinga .
    L’Itallia e’ anche sua .

  8. Possibile che ogni discussione finisca in :”chi vusa pusè, la vaca l’è sua”? Tra pochi mesi si andrà alla conta, il risultato più probabile è un inciucione come quello attuale, visto che nessuno avrà i numeri per governare, e ci troveremo le banche a spolparci par altri 5 anni. O 50 anni, chissà. Io non sono mai stato a cena con Grillo, nè con Bersani, figuriamoci con Monti. Però Monti mi depreda i diritti e la busta paga, Bersani da secoli ormai mi riempie la cassetta con cazzate su carta patinata pagata da me e invade i talk show (per fortuna non ho la TV) e Grillo, se non vado sul suo sito, non lo vedo e non lo sento…..quando ci saranno i candidati M5S per la ia zona, sarà mia premura andarli a sentire e magari a conoscere….senza per questo mandare a defecare il mio vicino che stravede per Renzi perchè dice delle cose carine. Non me le sa ripetere….ma devono essere carine, almeno gli sembra :o)))

  9. Condivido ogni parola dell’articolo.

  10. Premesso che non sono del M5s (e considero Grillo un fascistello messo per incanalare il dissenso), ma è più anti politica quella vista in questo ventennio, piuttosto che il m5s….DEMOCRAZIA, parola inflazionata e svuotata di senso nell’Italia bipolarista,liberista,piduista,europeista, commissariata. Il male del m5s ( già poco chiaro col duo Grillo-Casaleggio) è rappresentato dai grillini, è vero, ma quanti piddini ci sono nel pd? Quanti berlusconiani nel pdl??(il male dell’Italia sono gli Italiani, da sempre proni e bisognosi di guru! Da sempre TIFOSI di una bandiera a prescindere!)….C’è democrazia quando si cambia legge elettorale per aggirare il volere popolare?!? Forse la democrazia è un valore che risiede in una bandiera, un partito?? Il PD è democratico!(c’è anche nel nome).La verità è che la forza di Grillo risiede proprio nella stucchevole critica e contrapposizione a prescindere dei tradizionali partiti politici che non avendo argomentazioni e credibilità, non essendo neanche informati sulle leggi che approvano, si appigliano allo spauracchio dell’anti politica o della democraticità del movimento, forse abituati dalle campagne elettorali che furono. IO non credo che voterò il M5s proprio per i problemi di democraticità interna(finta democrazia diretta, perchè poi viene calato tutto dall’alto), per i grillini,Grillo, Casaleggio ed i suoi rapporti con una certa finanza,ma il PD è la più grande montagna di M***a. Loro son peggiori del PDL perchè più subdoli, hanno avallato e votato tutte le riforme dell’agenda Monti e l’unico punto certo nel loro programma è che si impegnano a non modificare le riforme già attuate! Loro,che dovevano essere i rappresentanti delle classi deboli….operai,anziani, malati.Loro che dovevano essere per lo Stato ed hanno ceduto importanti pezzi di Sovranità, loro,hanno tradito l’elettorato, il popolo Sovrano e la Nazione! Se si vota PD perchè: “siamo sempre stati all’opposizione ed ora è il nostro turno di vincere”,allora si fa parte dei più ottusi “tifosi” e si merita tutto ciò che di peggio questa classe politica sa offrire……..Se invece si vota PD per ciò che hanno fatto e si propongono di fare…beh, tanto vale votare l’ originale, il PDL …..

    • Io ho un altro modo di vedere la politica. Ad oggi nessun partito mi rappresenta o soddisfa, detto questo in queste condizioni ci siamo messi noi dalla Milano da bere in poi. Molto prima di Berlusconi.
      Per me il problema è e rimane il capitalismo.
      Che cosa ne dobbiamo fare?
      Per ora nessuno ha risposto.Le battute, le polemiche lasciano il tempo che trovano, sono sopravvissuto a 60 anni di Dc sopravviverò anche a chi ci governerà domani.
      O almeno farò il possibile.
      la rappresentanza delle classi più deboli l’abbiamo fatta morire noi, la maggioranza degli italiani e molti di loro, adesso, si lamentano che non sono rappresentati.

      • Però quando si sente rappresentata vince. Vedi Pisapia, vedi De Magistris, vedi referendum.
        Facciamo Syriza, una bella lista del popolo arancio, fanqulo al PD e vediamo quanti voti prendiamo… per forza che M5S è al 20%… l’operaio, il pensionato, il precario, ecc… ecc… SONO-ALLA-DISPERAZIONE grazie al PD e votano il grullo per esclusione… e chi dovrebbe votare..? Il partito di Renzi sempre allineato a Monti..?

  11. infatti ho votato Pisapia. Sono d’accordo.

  12. Per trent’anni ho votato centrosinistra, perchè ci credevo. Perchè promettevano politiche sociali, perchè promettevano una legge sul conflitto d’interesse che avrebbe tenuto lontani i vari Berlusca e co., perchè nonostante quella patetica supponenza di depositari della Verità suprema promettevano lo stato al servizio del cittadino e non viceversa. Poi arriva il signor Monti, cresciuto alla Bocconi, dove sono convinti che i soldi si possono riprodurre in vitro secondo il principio universale della gravità: fai girare una banconota, essa attira a sé altre banconote e, quando ti ritorna indietro, si sarà magicamente riprodotta. E via, tutti dietro, PD, PDL, UDC tutti esaltati da questo nuovo gioco magico ed indolore. Mio padre mi ha sempre detto che per fare ricchezza devi costruire un bel paio di scarpe e venderlo al vicino di casa (lui lo faceva), il vicino farà un bel cappello e te lo venderà. L’economia reale è quella di Monti o quella di mio padre? Sono i pannelli solari del vituperato comico genovese (ed anche del vecchio PCI), o le politiche antisociali tanto care ai suddetti partiti? Io su questo non ho dubbi, non li hanno i miei figli, nè i miei amici, nè spero la maggioranza degli italiani. E se questo mi costerà il voltare le spalle dopo 30 anni d’amore ai figli di Marx e Berlinguer, con dolore, ma lo farò. Che qualcuno ancora giustifichi le corna del coniuge posso capirlo, ma sostenere che esso sia ancora un/a santo/a è solo ipocrisia pure, oppure fa comodo avere le corna purchè il coniuge paghi il conto del gioielliere o del concessionario.
    Ai posteri l’ardua sentenza.

  13. […] articolo: Parvin Tadjik: la moglie di Beppe Grillo, la pelliccia Continua a leggere la notizia: Sulle prime sono rimasto basito, non capivo come mai. Tu tocchi i grilli e sollevi un vespaio, succe… Fonte: […]

Rispondi

