Notizie di scontri ovunque, in Italia ed in Europa con feriti ed è solo l’inizio. Non sono meravigliato, mi chiedevo perchè ci mettessero tanto. Hanno avuto troppa pazienza.


Lo vivo come un appuntemanto fissato da tempo, da quando ho sentito l’esigenza di aprire un blog per riflettere su dove ci stavano portando.
Sono pochi i politici attenti alla pace sociale, mimetizzati tra i falchi e le colombe del parlamento, ed il governo dei tecnici, addetti alle cifre, hanno sottovalutato il problema.
Ce lo chiede l’Europa ripete incessantemente Monti, ce lo chiedono le banche rispondo io, ce lo chiede il capitalismo finanziario parassita.
Contrariamente alle aspettative generali di chi gestisce la politica e l’economia in Europa, ci siamo dentro tutti, io spero che sia solo l’inizio e mi auguro che la rivolta abbia la stessa spinta di quella che visto e vissuto io negli anni 60/70.
Ce lo chiede l’Europa, ripetono Casini, Monti, Alfano, Bersani ed il presidente della Banca d’Italia, la Confindustria e tutto il sistema di potere che ci ha portati alla rovina.
C’è un piccolo particolare che tutti sottovalutano: a me hanno chiesto qualcosa? Cosa ne penso? No, mi hanno semplicemente tagliato la pensione, aumentato le imposte dirette ed indirette, buttato in strada un figlio, mentre la finanza parassita paga un terzo delle mie trattenute.
Hanno chiesto qualcosa ai lavoratori che sono scesi in piazza? Hanno chiesto qualcosa agli studenti ai quali stanno scippando il futuro, la suola ed il diritto ad avere una istruzione?
Siamo tutti choosy, che non so che cazzo vuol dire, ma mi sono sentito offeso solo perchè l’ha detto la Fornero.
Allora sono andato a vedere su Google traduttore che significa choosy: schizzinoso.
Solo per guardare la Fornero in fotografia, non con le calze a rete di Vauro, non si può essere schizzioni, tutt’altro.
Tutto si può dire degli italiani ma certamente non schizzinosi anzi, sono di bocca buona, da decenni sopportano La Russa, Gasparri, Cicchitto una idiota, politicamente, come la Gelmini a ministro dell’istruzione.
Come può essere schizzinoso un popolo che ha avuto come ministro della Giustizia Mastella. E’ un controsenso, cara Fornero.
Sono di bocca buona i miei ex compagni del Pci che sopportano una sinistra talmente sbiadita da non sembrare nemmeno più socialdemocratica. Ed il nuovo che avanza , dalle mie parti, è Renzi uno che viene dall’oratorio.
Non siamo schizzinosi, almeno la maggioranza degli italiani non lo è perchè ha votato per quasi un ventennio un piduista a capo del governo, un bandito, un corruttore, un evasore fiscale.
Sia chiaro che il mio è un giudizio politico, quello morale,etico, personale non lo scriverò mai perchè non ho avvocati e finirei a S. Vittore prima di sera.
Questa classe dirigente, quasi tutta, capace solo di essere forte con i deboli e debole con i forti cosa si aspettava che andassero in piazza a battere le mani ai poliziotti del regime che li controllano e bastonano?
Che non sporcassero le vetrine delle banche?
Hanno seminato vento e raccolgono tempesta ed è solo l’inizio, la rivoluzione che arriverà con il voto, qualunque esito si avrà, sarà la botta finale.
Non so se ne usciremo da destra o da sinistra so solo che niente sarà come prima.
La mia proposta è ancora e sempre quella che scrivo da tempo nel blog, non ci vuole la magistratura per questi banditi della politica e della finanza, ci vuole la ghigliottina.
Una per ogni piazza italiana, di fianco al monumento di Garibaldi.
Dove ci sono altri tipi di monumenti, ad esempio il monumento a Graziani o a quello di Craxi, due ghigliottine al prezzo di una.
Precari, esodati, pensionati alla minima, licenziati e disoccupati, ce nè abbastanza per formare un esercito e la loro fortuna, alludo alla casta della finanza e del potere, è una sola che i comandi sono divisi.
La spinta però, in tutta Europa, è una sola. E’ ora di finirla.
Noi abbiamo già dato, adesso tocca a voi.
Come mai in tre secondi Monti ha tagliato la mia pensione ed il vaticano non ha pagato ancora l’Imu?
Come mai non ha ancora fatto una patrimoniale, aumentato le imposte sui proffitti della finanza, abolito tutti i privilegi di una classe dirigente impresentabile se non addirittura ladra e corrotta?
Non potete pretendere la pace sociale, siamonoi che dobbiamo avanzare delle pretese.
E’ ora potere a chi lavora, urlavamo una volta.
La metto solo per me, un ripasso.

Annunci

3 Risposte

  1. Scrivo, diffondo e spiego queste cose da 25 ani almeno…
    Incredibile che ci abbiamo messoi tutto questo tempo per COMINCIARE timidamente ad usare le FORZA per riprenderci tutto quello che ci hanno RUBATO con la VIOLENZA!

    http://www.facebook.com/notes/fabio-castellucci/di-nuovo-partigiani/10150429051884903

  2. […]   FORSE È SOLO L'INIZIO !!     "Contrariamente alle aspettative generali di chi gestisce la politica e l'economia in Europa, ci siamo dentro tutti, io spero che sia solo l'inizio e mi auguro che la rivolta abbia la stessa spinta di quella che visto e vissuto io negli …  […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: