80 milioni di euro di spese militari al giorno. Se Monti ed il suo governo di pazzi che lo sostengono dessero 1 milione a testa agli italiani, compresi i neonati, gli immigrati ed i milionari senza problemi, avremmo risolto tutto.Ne avanzerebbero pure una ventina.


Monti: no aiuti Bce per l’Italia. Andiamo avanti con la spremitura dei lavoratori, dei precari, le donne ed i pensionati. Pare sia rimasta qualche goccia di sangue. Io non ne ho più, e non scherzo.
Il bandito che per salvare le Banche sta massacrando sanità, scuola, servizi, pensioni, assistenza ai disabili ed agli anziani non tocca minimamente le spese per le armi che veleggiano verso i 20 miliardi di euro, tra un caccia e l’altro.
Andrò alla Caritas a fare la spesa mentre mi sfrecceranno sulla testa 131 F-35 ultimo modello carichi di missili e di bombe intelligenti, almeno mi bombardassero così potrei recuperare il metallo pregiato e cercare di venderlo.
Possibile che i servi del capitalismo, i governanti al servizio delle banche e delle multinazionali siano così ottusi da non rendersi conto che stanno facendo una strage?
Oppure sono dei pazzi spietati che hanno sostituito le guerre mondiali, i bombardamenti a tappeto, con una crisi economica che ne ammazza più del napalm?
O i pazzi siamo noi che ci facciamo spremere, dissanguare, per mantenere questo carrozzone che non ha senso, questo Paese che non ha logica.
Se questa è la democrazia meglio una dittatura del proletariato che faccia saltare el banche e ne ammazzi il più possibile, può sembrare una proposta delirante ed orrenda ma, se ci pensate bene è la più ligica. Calcolatrica alla mano.
Armamenti, la super casta.
Io ho solo la terza media, non arrivo a certe finezze  di chi ha studiato economia politica alla Bocconi, ma ho comprato dai cinesi una calcolatrice da due euro ed ho fatto una semplice operazione: 80.000.000 di euro al giorno di spese militari diviso 60.380.912 abitanti in Italia si potrebbe dare 1.303.336 euro a testa, neonati, banditi della politica, ceto medio che se ne frega di noi, immigrati regolari, ed avremmo risolto tutti i nostri problemi, attuali e futuri. Potremmo farci anche la mutua e la pensione privata.
Se per i professori di economia politica, che insegnano alla Bocconi e governano, momentaneamente, l’ Italia il conto è troppo complicato proporrei di ridurre l’importo a cifra tonda, ad un milione di euro.
Ne avanzerebbero 20, potremmo aiutare i clandestini, diciamo 100.000 euro a testa  e fare pure una offerta al vaticano, per aiurali a pagare l’Ici.
Non è un mio delirio individuale, qui stiamo impazzendo tutti.
Ci è sfuggito qualcosa, il senso della realtà e della misura.
Il capitalismo finanziario e parassita ci ha bruciato il cervello, siamo senza materia grigia.
Nella foto di copertina Napolitano e Monti sull’autoblindo in gita per Roma. 

Annunci

16 Risposte

  1. comunque farebbero contenti 80 italiani….matematici vedo -.-

  2. credo tu debba rifare con attenzione il conto

    • Hai ragione, ho appena fatto la cataratta e non ho visto il punto.
      Comunque la provocazione è riuscita.
      Comunque se dividiamo 20 miliardi per 60 milioni : 333.333 euro a testa, periodico.

      • assolutamente daccordo sull’assurdità di queste spese, volevo solo attenzionare il macroscopico errore

    • 80milioni x 30giorni x 12mesi = quasi 29miliardi all’anno … pensa ke ogni anno ci rovinano con manovre da 15-18 miliardi … alla fin fine l’aver scritto nell’articolo “avremmo risolto tutto” non mi sembra così esagerato, anche se tutto non è risolto lo stesso. Ci sono tanti modi per far soldi, il problema è che non vogliono!!

  3. sostanzialmente hai ragione, hai ragione anche quando scrivi “…ci è sfuggito qualcosa…”
    A te è sfuggito il fatto che 80 milioni di euro diviso 60 milioni di cittadini fa la cifra di 1 (uno) euro a testa. Al giorno, è vero, e sono comunque tanti… ma non sufficienti a risolvere tutti i problemi attuali e futuri e a farci la pensione privata.
    Forse la colpa è dei cinesi che ti hanno venduto una calcolatrice che non funziona!

    • Hai ragione, ho appena fatto la cataratta e non ho visto il punto.
      Comunque la provocazione è riuscita.
      Comunque se dividiamo 20 miliardi per 60 milioni : 333.333.

  4. Si è vero sono poco più di un euro al giorno a persona … ma se calcolate 1.10euro x 365giorni = 400euro, ke in una famiglia di 4 persone diventano 1600euro all’anno, vi sembrano pochi??
    Oppure 80milioni x 30giorni x 12mesi = quasi 29miliardi, ed eccoti la solita manovra servita?

  5. […] disabili ed agli anziani non tocca minimamente le spese per… Continua a leggere la notizia: 80 milioni di euro di spese militari al giorno. Se Monti ed il suo governo di pazzi che lo sostengon… Fonte: […]

  6. Eccoli qui gli italiani,puoi parlare con loro per mezz’ora,ma se lo fai con un pezzetto di lattuga tra i denti,vedranno solo quello,prenderanno in considerazione solo quello,ti risponderanno solo su quello…

  7. 1 miliardo = 1000 milioni
    80 miliardi = 80 x 1000 milioni = 80.000.milioni
    80.000 milioni : 60 milioni = 1.333 euro
    CHIARO????

  8. adesso co’ sti cavolo di pc ci incavoliamo virtualmente ma in piazza a fare casino chi ci va??? Hanno rotto sti professori del kaiser, io credevo che fossero abbastanza istruiti per poter fare delle leggi come dio comanda!! Come hanno fatto loro anche un’analfabeta era capace, basta prendere un’accetta e il taglio è fatto!!!! Maledetti Governanti più si cambiano e peggio è MA PERCHEEEEE’

  9. Non so se tra gli 80 ml di € per le spese militari sono comprese le missioni all’estero. Comunque questo governo ha già sciolto 2 regimenti, bloccato le assunzioni di altri militari sia dell’esercito, della marina e dell’areonautica, ridotto gli organici degli alti ufficiali. Infine le spese per le missioni all’estero questo governo se le è trovate dal precedenti governi Berlusconi( guerra in Irak e Aghanistan)

  10. Questi personaggi (non certamente statisti) sono uomini al servizio dell’economia e vogliono portare l’Italia alla fame, ci saranno loro e pochi altri che avranno il 90 % della ricchezza e noi con le briciole. Imparino a governare come farebbe un BRAVO padre di famiglia, altrimenti via in quanto non SERVONO assolutamente al ppolo Italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: