Se tutto va come dovrebbe andare andrò qui.


Non comprerò nemmeno il giornale, mangerò guardando la Valsassina e dormirò al fresco.
Disintossicazione totale, un po’ di sano egoismo dopo 4 anni che non vado in vacanza. Quello che potevo fare per gli emiliani l’ho fatto e adesso cercherò di staccare la spina.
Un vaffanculo generale alla Camera ed uno al Senato, cinque a Monti ed infiniti vaffanculo alla Fornero.
Non leggerò i giornali perchè non sono interessato a sapere dove vanno in vacanza le varie troie di Berlusconi,o se Brunetta s’indigna.
Mi sento un po’ stronzo pensando a tutti quelli che hanno problemi più seri che non siamo mollare la calura di Milano ma devo anche dire che non ho ammazzato nessuno ed una cosa è certa: le vacanze me le pago io.
Mi consola il fatto, alludo alla sbornia di sano egoismo, che chi vuole cambiare il mondo ha una villa di non so quanti locali con vista mare, io mi accontento del fresco della Valsassina. Certamente non verrà Travaglio a trovarmi per buttare giù un articolo sulle nostre riflessioni.
Si vedono due delle mie finestre, sono quelle verdi sotto a quella con il balconcino della casa bianca in alto sulla destra, ho pure il posto macchina così non dovrò tribolare per cercare il parcheggio quando ci sarà il pienone.
La griglia di mio fratello mi attende ed al resto ci penseremo noi.
Mi porterò il portatile, se avrò voglia scriverò qualcosa, gli indigeni mi incuriosiscono i montanari sono tutti un po’ particolari, anche se  Narro in fatto di scontrini è una piccola Cortina.
Montanari si ma astuti.
Siamo condizionati da qualche risonanza magnetica e casini vari ma, appena possibile, si parte.
Faremo l’elastico ma non credo che sentirete la mia mancanza, mi spiace solo per quei quattro pirla che commentano su Informare per Resistere solo per offendermi o criticarmi, tenete duro perchè vi darò ancora delle soddisfazioni.
Quella che vedete sulla pubblica piazza è la Mirè, che soffre il caldo più di me.
Dimenticavo, i comunisti sono sempre stati per la qualità della vita, appena possibile naturalmente.

Annunci

8 Risposte

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Ciao Slasch!! Io, se tutto va come sta andando, per il sesto anno non farò vacanza. Per fortuna, vivo a 542 metri sul livello del mare, nei così detti Castelli Romani, ho un bel giardino che durante l’anno mi godo poco, un lago da raggiungere in 10 minuti…. tutto sommato, non mi dispero! Inoltre, condivido il “sano egoismo” di cui hai parlato… che egoismo non è ma lucida consapevolezza che ci vuole anche il “riposo”. E se è di qualità, meglio ancora. Sono un cultore della “qualità della vita” ed ecco perché mi fa piacere che tu l’abbia ricordata! Essere “comunisti” non vuol dire essere minchioni. Pertanto, ti auguro un sano e rilassante periodo di riposo e, per ora, ti lascio un mio saluto!! Ciao.

  3. …. dimenticavo! Ogni mia vacanza, è stata caratterizzata dall’assenza assoluta di quotidiani, radio, TV ed orologio! Figurati se non potrei condividere ciò che anche tu ti sei proposto di fare!!!!!!

    Ariciao.

    • Ciao, l’orologio l’ho tolto più di vent’anni fa. Sono contento per te per il posto dove abiti, roba da venirti a trovare. A parte gli scherzi la città è invivibile e non solo per il caldo. Se avessimo il coraggio di mollare tutto e rifugiarsi in collina, fuori dalla Lombardia, la vita costerebbe di meno. Qui ti devi svegliare con 100 euro in mano altrimenti non tiri sera. Se non sono 100 ne mancano pochi…
      Ciao.

  4. Ciao Nat, mi fa piacere sapere che ti concedi una meritata vacanza al fresco (non nel senso Lusi-ano del termine….) in un posto che sicuramente è più vivibile della “tua” Milano che, ad occhio, quest’anno si svuoterà meno del solito. Scrivi, se puoi, che sei una delle poche letture confortanti rimaste, dato che personalmente rifuggo quotidiani e reti tv come la peste bubbonica.

  5. Nat permettimi di non commentare sotto il post del razzista, tanto sti leghisti nonostante gli sforzi si estingueranno come i dinosauri.
    Buone meritate vacanze! mandaci una cartolina.. una delle tue 🙂
    (complimenti, che fisichetto la Mirè! 🙂

    • Grazie, spero di staccare la spina dalla testa, non è facile con la situazione che stiamo vivendo. Bisognerebbe chiudere occhi ed orecchi ma spero di stemperare, diluire, in attesa di un settembre come non si viveva da decenni.
      Grazie ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: