Piccoli Travaglio crescono, ecco come Matteo Muzio ha commentato l’elezione di Doria a Genova. Nemmeno la padania arriva a tanto.


Per essere i migliori, al fatto, ce l’hanno messa tutta a partire dal fuoriclasse dei giornalisti, Travaglio del quale ho 5 o 6 libri per non perdermi il verbo.
Non hanno finanziamento pubblico, sono bravi, in compenso hanno usato l’esposizione mediatica del giornalista di punta ed hanno vinto la champion del giornalismo alla prima edizione del giornale cartaceo.
Se Montanelli è stato un esempio per decine di giornalisti, con qualche ottimo risultato, lo stesso di può dire di Marco Travaglio che, con il suo esempio, alleva delfini ma con scarsi risultati, se stiamo a leggere Matteo Muzio.
Genova, Doria vince ma non è Pisapia. Solo un quarto dei genovesi l’ha scelto

Un titolo che gli sarà costato ore di sofferenza alla ricerca di qualcosa che potesse sminuire il risultato di Genova, la città del santone amico di Travaglio.
Fa la sua analisi, ovviamente calibrata a sminuire la vittoria di Doria che ha vinto ma con il 59,7% ma non con l’80%, insomma ha vinto  3 a 0 ma non 6 a 0.
Ovviamente il commento più importante sul risultato di Genova è lasciato al rappresentante del movimento 5 stelle, marchetta giornalistica in stile padania, libero o il giornale.
Chiude con un po’ di ironia, stile il Maestro, e con un bruciore di stomaco che traspare tra le righe, prima di terminare il paragrafo finale avrà dovuto prendere il maalox , o due.
Che Doria sia stato votato dal basso, che abbia vinto le primarie del Pd, che lo stesso Don Gallo si sia speso per lui non conta, conta solo fare un articolo simil copia del maestro che serva a fare, ulteriore, propaganda all’amico di viaggio.
Se non altro ha fatto fare un figurone a Pisapia, chissà cosa ne penserà Matteo Calise il grillino di Milano che si diverte a dare i voti, da maestrina isterica, un giorno si e l’altro anche  a Pisapia.

Certo che il Fatto ha superato quasi tutti i giornali, certamente Libero, Padania ed il Giornale di Sallusti, che sostengono la destra e la lega.
Anzi hanno creato il mostro che sta alla lega come la padania, che sta al Pdl come Libero ed il Giornale, il loro mostro è come Padania, Libero e Giornale ma al servizio del Movimento 5 Stelle.
D’altronde il giochino di Travaglio con Grillo andava in onda tutti i giorni su Current Tv, era ovvio che il fatto diventasse l’altoparlante del M5S.
Ma Matteo Muzio lo mettano nella satira, almeno prova a far ridere.

Annunci

3 Risposte

  1. […] prima edizione del giornale cartaceo. Se Montanelli è stato… Continua a leggere la notizia: Piccoli Travaglio crescono, ecco come Matteo Muzio ha commentato l’elezione di Doria a Genova…. Fonte: […]

  2. Brutto periodo vero?Rassegnati,…anche se godiamo nel vedervi cosi’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: