Andrei cauto con le trombe, nel centrosinistra, a parte il Movimento 5 stelle di Parma il resto è un aumento dell’assenteismo.


Nel Pd, nel centrosinistra si commenta che il risultato è oltre le più rosee previsioni, hanno preso Como e Taranto storicamente di destra ma anche Parma è storicamente di destra ma l’hanno presa i grillini.
Ovviamente il M5S non avrà nessun interesse a riflettere sull’astensione, gli conviene molto di più enfatizzare i due sindaci che hanno ottenuto con queste elezioni.
Pensate che a Meda, se si conferma il voto di differenza, sarebbe il primo sindaco di centrosinistra dal dopo guerra in poi, una emozione non da poco.
Io, fossi in Bersani e nei suoi alleati, rifletterei a fondo sui dato dell’assenteismo, in molti comuni sono andati a votare meno del 50% degli aventi diritto, i primi dati danno un calo del 13,5% rispetto al primo turno già molto basso.
Faccio i migliori auguri al M5S e sono molto curioso di vederli all’opera, purtroppo Parma non è nelle migliori situazioni per agevolare il compito del nuovo, giovane, sindaco ed è per questo che incrocio le dita, per lui, tocco ferro e faccio i migliori auguri.
Essere contro paga sempre, in una situazione come la nostra paga ancora di più e ciò vale per tutti quelli che fanno opposizione perchè è una rendita, altra cosa è amministrare, affrontare i problemi, dare risposte.
Essere contro i politici corrotti o incapaci è dovere di tutti i cittadini onesti, essere contro la politica in toto è un autolesionismo che ha sempre portato a scenari bui, regimi.
Mi aspetto una nuova politica, meno proclami, critiche e più fatti ed una città come Parma penso che sia in grado di darmi una risposta.
In bocca al lupo al nuovo Sindaco di Parma ed un consiglio al centrosinistra, prima di suonare le trombe analizzate, a fondo, i dati sull’astensionismo.
L’unica buona notizia, per me, è che la lega perde sette comuni su sette, ma il Trota è ancora in regione.
Han votato di più nell’Emilia terremotata che altrove. Riflettete gente.

Annunci

Una Risposta

  1. […] più enfatizzare i due sindaci che hanno ottenuto con queste… Continua a leggere la notizia: Andrei cauto con le trombe, nel centrosinistra, a parte il Movimento 5 stelle di Parma il resto è u… Fonte: […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: