Monti ha ragione, meglio non creare un precedente. Se avesse incontrato Martinelli poi ci sarebbe stata la coda. Dopotutto siamo in vantaggio sulla Grecia, abbiamo meno morti di fame o di suicidio.


Martinelli, quel Signore di Bergamo che ieri ha combinato un casino in una sede di Equitalia, e che adesso è in galera, ha un debito di mille euro che l’ha fatto andare fuori di testa.
Ha chiesto più volte di poter parlare con il capo del governo per spiegargli i suoi problemi ma Monti si è rifiutato ed ha scanso di equivoci ha fatto emettere un comunicato da Palazzo Chigi:
«Palazzo Chigi smentisce che il Presidente del Consiglio, Mario Monti, abbia mai dato la sua disponibilità a parlare con Luigi Martinelli, l’uomo che ieri ha tenuto in ostaggio il personale dell’agenzia delle entrate di Romano di Lombardia. La notizia riportata dalla stampa è pertanto priva di fondamento».
Monti ha fatto bene, se avesse accettato di parlare con il fuori di testa che minacciava il suicidio avrebbe creato un precedente e mezza Italia si sarebbe sentita in dovere di metterlo sotto ricatto con una doppietta o una pistola.
L’importante era che non succedesse una strage, poi che si ammazzasse pure tanto in fatto di suicidi siamo in vantaggio sulla Grecia dove ce ne sono stati più di mille, ce l’ha detto lui in persona.
Martinelli è andato fuori di testa per mille euro e per questo è in galera,  in parlamento ed intorno al governo ci sono ladri e delinquenti che hanno rubato e continuano a rubare ,milioni di euro  senza che nessuno gli metta le manette, li chiuda in galera e butti via le chiavi.
Certo non hanno preso ostaggi in una sede di Equitalia con un fucile e due pistole, ma hanno preso in ostaggio tutta Italia e fanno i loro comodi da decenni, rubando tutto il possibile.
Ma è l’aspetto umano della vicenda che mi ha colpito di più, un devoto cattolico come Monti avrebbe dovuto sentirsi in dovere, come cristiano, di dire due parole a Luigi Martinelli, dopotutto la Chiesa ha sempre dato il buon esempio andando a dare l’estrema unzione agli antifascisti fucilati dai fascisti ed anche dai repubblichini.
Credo che Monti, più che nei precetti della Chiesa, abbia più fede nelle  teorie di Milton Friedman 
dove la morte per miseria è considerata come calcolo delle probabilità, come ho scritto prima a chi gli faceva notare lo stillicidio di suicidi da disperazione dovuta alla crisi economica ha avuto la spudoratezza di rispondere che in Grecia ne hanno avuti oltre mille più di noi.
Evidentemente lo considera un bonus da spendere da qui al 2013, prima delle elezioni.
Io ho la fissa che siamo in mano ai banditi del capitalismo, poi ditemi che non è vero.
Spero che il prossimo riesca ad entrare a Palazzo Chigi, dirgli due parole, farsi offrire un caffè.

Annunci

Una Risposta

  1. […] i suoi problemi ma Monti si è rifiutato ed ha scanso… Continua a leggere la notizia: Monti ha ragione, meglio non creare un precedente. Se avesse incontrato Martinelli poi ci sarebbe st… Fonte: […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: