Ieri sera Cota era in apnea, parte lesa. Penso che voglia denunciare la sua stupidità anche se, per il momento, la rivendica orgogliosamente.Ma il vero basito era dietro di lui.


 Cota è talmente stupido che per non fargli ombra, quando va a Ballarò, si deve portare un criceto chiunque altro gli farebbe fare la figura del cretino.
Le giustificazioni di ieri sera andavano dall’assurdo al patetico, dai sudori freddi al sorriso tirato, blaterando della solita diversità del leghista e dimenticando i bei tempi quando portarono il cappio in Parlamento fregando i padani. E’ arrivato a dire che la lega è parte lesa, come se volesse fare causa a sua mamma perchè ha messo al mondo un cretino, solo uno come Cota può sostenere una tesi del genere, nemmeno il Trota ne sarebbe capace.
La mazzata che si sono dati, alla Tafazzi, è micidiale e dato il loro cervellino pensano al complotto come chi va a sbattere contro ad un muro ed è convinto che gli ha tagliato la strada.
Si sono dati una calmata, deliri di Borghezio esclusi, ed hanno abbassato la cresta Cota sembrava uno nelle sabbie mobili che invece di stare il più fermo possibile si agitava peggiorando la situazione.
Non è lui che mi ha fatto impressione, che abbia dei limiti è evidente da sempre e la lega deve essere messa malissimo se lo manda ancora in tv a perorare la causa leghista, sembra il Pdl quando manda la Gelmini con il gobbo parlante alle spalle che le suggerisce le risposte. Politica rasoterra, impresentabile.
Dicevo che non è Cota che mi ha sorpeso, ha dato quello che ha e quindi il nulla, ma quello che c’era dietro di lui alla sua sinistra, Gialcuca Bonanno deputato e sindaco di Varallo Sesia famoso per aver affermato che se esiste il Grana padano esiste anche la Padania. Uno che è spesso in tv a sparare bordate xenofobe e razziste vantando una presunta superiorità padana ed interrompendo chiunque tenti di parlare.
Ieri sera ha esternato, fisicamente, il suo essere interiore sembrava una statua.
Noi, lombardi di adozione e veneti di nascita, per descrivere un povero di spirito, nel senso di poca o nulla intelligenza, usiamo dire: è svelto come un gatto di marmo.
La battuta non è riferita all’agilità del gatto ma alla materia cerebrale del soggetto al quale è riferita. Insomma per dire che uno è l’essenza della stupidità, lento di comprendonio, lo paragoniamo alla velocità di un gatto di marmo. La spiegazione è dovuta al fatto che mi leggono anche i leghisti.
Ieri sera era di marmo scadente, come la bionda al suo fianco, penso che in tre ore di trasmissione non abbiano respirato nemmeno 5 centimetri cubi di ossigeno da quanto erano impietriti, peggiorando ulteriormente l’ossigenazione del cervello, sembravano pesci in un acquario al quale non cambiano l’acqua da troppo tempo.
Boccheggiavano, insomma all’apnea culturale hanno aggiunto quella fisica.
Probabile che molti della lega non fossero al corrente delle porcate della famiglia di Bossi e della sua cerchia di cortigiani ma il tentativo di scaricare tutto sul tesoriere fa il paio con l’utilizzatore finale, ignaro di tutto e di Scajola proprietario di case a sua insaputa.
Anche se così fosse, che non fossero al corrente o complici, il fatto che la famiglia Bossi dal 1994 in poi abbia comprato immobili, terreni e quant’altro ogni anno senza saltarne uno
avrebbe dovuto fargli aprire gli occhi e non dico al mente perchè sarebbe impossibile.
Che la famiglia Bossi abbia usato la lega come una mangiatoia di famiglia era evidente sa tempo, basti pensare al milione e 120 mila euro elargiti alla scuola Bosina, l’allevamento di orsetti padani, o alla elezione del Trota al Consiglio Regionale Lombardo.
Non ci voleva uno scienziato per accorgersene anche un Cota qualsiasi o il sindaco di Varallo ci potevano arrivare, volendo.
Rivendicare l’orgoglio leghista come ha fatto Cota è come darsi del pirla a reti unificate, il comico c’è già a Ballarò ed è bravo, sciolto e sveglio non è un gatto di marmo.

Alla scuola di lady Bossi oltre 1,1 milioni di euro

Da Il sole 24 ore, alla padania non lo sapevano.


Annunci

4 Risposte

  1. […] e dimenticando i bei tempi quando portarono il cappio in… Continua a leggere la notizia: Ieri sera Cota era in apnea, parte lesa. Penso che voglia denunciare la sua stupidità anche se, per… Fonte: […]

  2. Non escluderei del tutto che la lega sia stata fatta fuori…, ci stanno tentando con SEL e fra poco, probabilmente, toccherà a M5S e IDV.
    I mass media continuano sempre più a parlare di fare leggi o riforme sul finanziamento pubblico ai partiti (in reartà è “rimborso elettorale” il casus belli), cosa che fu abolita per volere del Popolo Sovrano un ventennio fa.
    E loro continuano a menarla con “bisogna regolamentare il finanziamento pubblico ai partiti”…quasi che, a forza di dirlo ci si abitua e…chi ha dato ha dato ma, soprattutto, chi ha avuto ha avuto.
    Chi sta mettendo in pratica sto programma, guarda caso, sono gli abc della politica casereccia, i tre moschettieri all’amatriciana angelino/pierferdy/piergigi.
    E’ notizia di oggi che la lega si è messa di traverso su un processo di velocizzazione dell’iter sulla regolamentazione del “finanziamento pubblico ai partiti” (e dagli)…………..
    Forse sono paranoico, ma a me sembra che CI STANNO PIGLIANDO PER IL CULO!

    Buona giornata

    Stefano

    • Sinceramente io sono per la politica ed i partiti seri e quindi ritengo che un minimo di finanziamento ci vuole, detto questo ci stanno prendendo per il culo.
      Ho lavorato vent’anni gratis nel Pci e ne sono orgoglioso, ma l’ho voluto io, non me l’ha imposto nessuno.

  3. Ma insomma…da gente che è stata allevata mettendogli in bocca solo la parola “federa(g)lismo” ed a precisa domanda non ha mai saputo neppure definirlo, cosa aspettarsi? Gente che pende dalle labbra di un invalido sbattuto di qua e di là anzichè essere lasciato in casa a curarsi, e che ne ha bisogno come di un totem cui aggrapparsi per non sparire? Ma davvero, ma neppure nella Corea del Nord si è visto qualcosa di simile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: