Sono preoccupato per Ferrero, Del Vecchio, Armani e Berlusconi. Da tre mesi mi è diminuita la pensione, chissà quanto ci avranno perso loro.



Lavoratori, precari e pensionati sono abituati ai sacrifici, qualcuno come me si è aggiunto alla schiera di habituè dei sacrifici negli ultimi anni, quindi è giusto che il governo Monti faccia fare i sacrifici a chi ha già il callo, l’abitudine ai salti mortali.
Ve li immaginate voi i vari Ferrero, Del Vecchio, Armani, Berlusconi e tutti gli altri se Monti avesse messo una patrimoniale come si deve?
Non sarebbero sopravvissuti.
Se in Italia ci fosse equità ed avessero  perso in %  quello che per adesso, perchè non è ancora finita, ho perso io nella mia pensione con l’imposta diretta in attesa di quelle indirette sarebbe stata una strage, per loro.
Meglio di no, hanno tutti una certa età e con le crisi cardiache che ci sono in giro Monti si sarebbe sentito in colpa. Per questo li ha lasciati in pace e si è lanciato deciso ed a tutta velocità a tagliare stipendi, pensioni, aumentare le imposte indirette, massacrare lavoratori, precari e pensionati senza dimenticare, ovviamente, di andare contro la Costituzione pur di togliere la dignità, i diritti, e le conquiste ai lavoratori imponendo loro di tornare indietro di cent’anni.
E’ un piacere per noi, tartassati, la consapevolezza che siamo la salvezza del paese, le colonne portanti dei parassiti del capitalismo speculatore e finanziario e poi dobbiamo essere grati a questi bravi imprenditori, specialmente quello che ci fa spalmare la Nutella ai bambini e fornisce gli occhiali agli anziani.
Dopo che abbiamo saputo che l’evasione fiscale vale 5 manovre finanziarie, che la malavita organizzata ne vale ancora di più, che la tassa ai grandi patrimoni fortunatamente, grazie alla sensibilità del governo Monti non è stata inserita nel decreto, dobbiamo essere orgogliosi che anche quella l’hanno messa in carico a noi con l’Ici sulla prima casa.Se si fossero presi uno sciopone con la patrimoniale ne avrebbe parlato tutto il mondo, sono notissimi, ed il nostro Paese sarebbe passato per un regime odioso, invidioso dei ricchi e forcaiolo.
Meglio così, tanto se si suicida un piccolo imprenditore, un artigiano, un lavoratore, un pensionato, non fanno notizia. Nessuno al mondo sa della loro esistenza.
Ne muoiono tre o quattro al giorno sul lavoro e non ne parla più nessuno, non sono mica Chinaglia.
Tra l’altro pare che Chinaglia fosse un pò canaglia, avesse delle frequentazioni improponibili alla Cosentino, per questo il dolore è ancora più forte.
Era uno di noi. Nel senso che faceva parte della feccia economico politica dominante.
Comincia bene aprile , più avanti sarà peggio, ma ci avremo fatto l’abitudine. 

Annunci

8 Risposte

  1. […] Ferrero, Del Vecchio, Armani, Berlusconi e tutti gli altri se… Continua a leggere la notizia: Sono preoccupato per Ferrero, Del Vecchio, Armani e Berlusconi. Da tre mesi mi è diminuita la pensi… Fonte: […]

  2. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. quindi anche tu hai visto la pensione che prende la scala in discesa…siamo rimasti gli unici a reddito fisso, capisci che non si lasciano scappare il vantaggio che per loro rappresentiamo?

    Vista la moria dei posti di lavoro, cercano di far morire quelli che ai loro occhi rappresentano “un costo per lo Stato”…li possino accidere li possano…

    Buon pomeriggio Nat ;-))

  4. … ora che ho scoperto che pure l’Irpef la pagano in gran parte i dipendenti (e pensionati) e che, invece, chi ha uno studio dentistico o fa l’avvocato ma anche un bel negozio di oreficeria oppure di abbigliamento non la paga… mi sento anche meglio! Orgoglioso di sputare sangue, tutti i giorni, per questi poveri ricchi!

    Ciao Slasch, buona serata.

    • Lo sapevo già, almeno l’80% delle imposte arriva dai lavoratori e dai pensionati.
      E’ un onore tenere in piedi questa merda di paese.

  5. Leggendo le risposte non sò se mi veniva da piangere o ridere.
    A me, pensionata minima hanno tolto un’euro.Anche quello gli fa comodo a quei bastardi.La ricchezza di dieci ladri è pari alla povertà di tre milioni di poveri.
    Ciao Slasch,scusa l’intromissione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: