Caro professore Monti, ti piace fare lo spiritoso sui disoccupati? Bene, io con la terza media, ti insegno come si fa una manovra finanziaria equa. E senza nemmeno la calcolatrice.


Se il tuo predecessore era impresentabile per i suoi trascorsi oscuri nella P2, gli aiuti della banca Rasina che gestiva i fondi della mafia, l’evasione e la sua dirittura morale da falso cattolico praticante, tu lo stai diventando per la tua ferocia insensibile verso la massa più debole della società italiana.
E proprio vero che i migliori aguzzini vengono sempre da mondo cattolico, con il crocifisso in mano, in questa santa Inquisizione economica con relativi roghi di streghe e di maghi.
La tua battuta infelice non fa ridere per niente, vorrei sapere se i tuoi figli sono precari, hanno la partita iva individuale e quindi ricattabili con il cappio al collo. Oppure se hanno conosciuto la cassa integrazione.
Non ti conosco, non voglio nemmeno conoscerti, ma penso che i tuoi figli sina dal primo giorno di vita abbiano poggiato il loro culetto in quattro locali di proprietà, ed è un bel partire nel viaggio della vita.
Senza laurea ad honorem con la mia terza media e con la presunzione di avere più cuore e senso di equità di quanto stabilisca la nostra Costituzione, te la voglio dare io una lezione di economia applicata che rispetti l’articolo costituzionale che recita: ognuno deve dare secondo le proprie necessità.
Non ne ricordo il numero o il paragrafo ma ne ricordo la sostanza ed è l’unica cosa che conta.
Se, come dicono le vostre ricerche, il 10% degli italiani possiede il 50% della ricchezza, denunciata perchè mafia, camorra, ‘ndrangheta  e ladri vari la denuncia dei redditi non la fanno e se la fanno è falsa e quindi evadono, nonostante questo io la proposta per una società più equa e rispettosa della Costituzione ce l’ho e te la spiego per demolire prima la tua laurea da professore di economia totalitaria, capitalista ed anticostituzionale, se espressione dei poteri forti dell’economia finanziaria e parassita globale.
E secondo, ma non inferiore alla prima, è il tuo, vostro, nascondervi destro le tonache di Papi e Cardinali, sempre pronti a richiamarvi ai valoro di Cristo ed alla parola di Dio. Sono autentiche bestemmie quelle che dite, mentre con una mano vi fate il segno della croce con l’altra sfilate il portafogli dalle tasche dei poveri.
C’è da fare una finanziaria da 40 miliardi di euro per diminuire il debito pubblico che voi stessi avete creato con le vostre banche per fare profitti?
Non sono d’accordo, ma sono le leggi del capitalismo che piacciono tanto ai poteri forti ed alla maggioranza degli italiani e, nella mia proposta, ho previsto anche questo l’accettazione delle regole del capitalismo benedetto da Dio.
Pensa un po’, le accetto, anche se vorrei accettare voi tutti.
Ed allora è qui l’uovo di Colombo, la soluzione tanto semplice e democratica da essere invisibile e che nessun studioso di economia al mondo ha mai proposto, sia da destra che da sinistra.
La nostra Costituzione dice che ognuno deve dare in base alle proprie possibilità ed è su questo che io vi inchiodo, metaforicamente, anche se vorrei inchiodarvi veramente come Cristo in croce.
Facciamo un esempio che possa essere capito anche da un leghista, da un bambino delle elementari e nello stesso tempo da un professore illuminato e riverito come te.
40 miliardi di manovra finanziaria urgente, per salvare l’euro, le banche, il Vaticano, lo stipendio del Trota, Comunione e Liberazione, tutti i vari banditi della politica, i parassiti del sottobosco, i falsi invalidi e voi aggiungeteci quelle che più ritenete opportuno.
Bene, 20 miliardi li devono mettere quel 10% di italiani che hanno il 50% della ricchezza nazionale. I rimanenti 20 miliardi vanno divisi in base ai redditi ed alle possibilità del rimanente 90% di italiani, compresi gli immigrati, che si dividono, eufemismo, l’altrà metà della “ricchezza” nazionale.Questa si chiama equità, questa è l’unica equità possibile, una volta fatto questo dare la caccia a tutti gli evasori dal boss mafioso al bottegaio che non rilascia lo scontrino.
Una volta che li avete scoperti sequestrare i loro beni e infliggere condanne esemplari che facciano perdere loro il vizio.
A meno che, tutta questa feccia, non sia il pilastro portante del capitalismo finanziario parassita e sfruttatore.
Non sono un credente ma ho la certezza che anche il vostro buon Dio apprezzerebbe. I disoccupati, i giovani, le donne, i precari ed i pensionati ancora di più.
Ti darebbero la loro benedizione ma, non permetterti più, di prendere per il culo i lavoratori.
Mandaci i tuoi figli a fare gli interinali.
Si può usare un italiano forbito per fare l’aguzzino nazista sul piano economico, non cambia nulla se tagli al testa con cortesia, assistito dal prete, con la ghigliottina o se la tagli con un colpo di machete, la tagli comunque e resti sempre un aguzzino.
Monti, non mi rompere i coglioni, la pazienza ha un limite.
Ci sono cani da guardia, come Masi, che abbaiano ma non combinano niente, non riescono a combinare niente di quello che il sistema pretende.
Ci sono altri tipi di cani da guardia dei poteri forti, educati, si presentano bene ma colpiscono come killer precisi e micidiali là dove vogliono i poteri forti. Per essere chiaro il piduista ed il capitalismo speculativo che hanno instaurato il regime attuale.
Uno di questi feroci custodi del potere e dei privilegi è Mario Monti, l’altra è una donna che non sbraita, non urla ed offende in televisione, non mostra il dito medio ai contestatori, come fa la Santanchè, è educata, feroce, spietata, identica a te nello stile e nei modi educati ma spietata e micidiale come un morso di un cobra ed è Lorenza Lei, il direttore generale della Rai.
Guarda caso tutti e due ferventi cattolici devoti al vaticano. Che combinazione.
fate la comunione con il sangue delle vostre vittime che vi esce dalla bocca?
Lo chiedo perchè qualche esaltato potrebbe pensare ad un miracolo e non al fatto che siete vampiri. Succhiate il sangue alla massa per offrirlo ad un capitalismo anemico e parassita.
C’è la mafia all’italiana e c’è la mafia alla Goldman Sachs, di diverso hanno solo che una delle due ha smesso la coppola e non usa più la lupara a canne mozze ma la strategia è la stessa e le vittime pure.

Annunci

14 Risposte

  1. personalmente, ho sempre diffidato dai bigotti di questo genere: figli di Torquemada, ma meno intelligenti e di conseguenza più stronzetti. Emanazione diretta di quella chiesa che propugna la religione storicamente più violenta della storia.

  2. […] E proprio vero che i migliori aguzzini vengono sempre… Continua a leggere la notizia: Caro professore Monti, ti piace fare lo spiritoso sui disoccupati? Bene, io con la terza media, ti i… Fonte: […]

  3. Come in ogni civiltà…. dove si costruisce e domina…… nel momento in cui non si riesce a controllare il creato !!! succede l’inevitabile !!! l’unica soluzione logica è guerra civile ma guerra contro i nostri politicanti e affini..vedremo distruzioni delle varie sedi dei politicanti..esplosioni di auto blu… questo è quello che vedo proiettando la mia mente ..nel futuro… e di tutto questo i 40 ladroni ne hanno paura..sanno che sono in difetto(da sempre)..per loro è solo un discorso egoistico..la loro password è RUBARE ..RUBARE..RUBARE !!! ma non hanno capito che tutte le rivolte civili..sono nate dal popolo povero…..quindi per non prolungare troppo questo mio intervento…POVERI LORO !!! buona giornata Pino

  4. Bravo Nat
    Bella Bloggata non fa una sbavatura !!

  5. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  6. Cari signori il poblema non sono i nostri cari parlamentari ma siamo noi, siamo un popolo di caproni e ci piace che ci trattino così. La settimana scorsa che non era facile trovare il gasolio che cosa abbiamo fatto? Il pieno. E invece no dovevamo fermarci tutti perchè non è possibile che si debba pagare il gasoloio 1.75/80 e la benzina anche di più. E neanche possiamo pensare che i signori dei vertici capiscano la vera difficoltà di questo paese perchè? Non hanno mai campato con 900 euro di stipendio quando arrivi a prenderli, loro vivono con 12/15/25000.00 euro al mese che ne sanno cosa vuol dire arrivare senza niente a fine mese dopo che hai pagato le bollette magari l’asilo hai fatto un pò di spesa e hai messo il gasolio loro non hanno di questi problemi il gasolio non lo pagano, la macchina in genere non è un costo, che hanno mai pagato assicurazione o bollo? NOOOOO e allora signor mario monti per capire come diavolo stiamo vivendo paghi un’affitto di 500,00 paghi le bollette magari metta anche gasolio e vada a pagare l’assicurazione e il bollo mandi il bimbo all’asilio privato perchè non ci abbastanza
    stutture convenzionate, e poi e dico poi chieda al popolo italiano di continuare a fare sacrifici. Mio padre ci ha messo 25 anni per costruire casa che poi ha dato a me in usufrutto gratuito pechè non ho la possibilità di comprarne una, e voi rimettete l’ici cioè tassate il sacrificio di una vita fermo restanto che non abbiamo chiesto a voi i soldi per costruirla quindi che cosa dobbiamo ancora pagare l’aria che respiriamo? Mi creda è facile dire tutti dobbiamo fare i sacrifici ma forse i primi dovreste essere voi io dico che con uno stipendio di circa 7/8000.00 euro comunque possiate vivere dignitosamente, pensate concretamente a che vive con 800/900 euro. Mio marito lavora 32 ore settimanali io ne lavoro 40 lui guadagna 1000 euro di cui 200.00 sono di gasolio, io non percepisco lo stipendio da mesi 3, il giorno ci facciamo 100 km per andare e venire, questo mese quindi parliamo su uno stipendio di 800.00, dobbiamo pagare la corrente 250.00 l’asilo del bambino 120.00 dovrò fare un minimo di spesa diciamo 150.00 mi rimangono materialmente 280,00 euro non posso comprare il costume di carnevale a mio figlio perchè devo tenere quella miseria in mano in caso ci fossero imprevisti. Ora chieda a me e alla mia famiglia di fare sacrifici le sputo in faccia fateli voi che avete abusato delle casse italiane per troppo tempo. E poi sig Monti l’uscita del lavoro è stata davvero infelice i suoi figli devono ringraziare che lei sia il loro padre, io da mamma a mio figlio nono posso lasciare nulla grazie

    • Tiziana sono perfettamente d’accordo con te. Ieri, o l’altro giorno, ho fatto un post dove analizzavo le spese per produrre “reddito” che abbiamo di questi tempi. Ho l’esempio di mio figlio, P.I. individuale, impiccato e ricattato ogni giorno, quanto riesce a prendere e quanto gli costa per prenderli, poi c’è l’affitto, luce, gas, ecc.ecc. Pare anche che mangi, lo sprecone, sua mamma ed io abbiamo la casa nostra, cose ne dici, ce ne andiamo prima possibile per lasciargli un tetto?
      Grazie del tuo commento, hai ragione, è solo colpa nostra.

  7. Tutto condivisibile da chi ha un minimo di cervello e di dignità personale, compreso il “non mi rompere i coglioni”. Quanto alla Lei è una perfetta serva di chi l’ha mandata lì a sostituire il servo precedente. La provenienza è la stessa; doverebbe essere la stessa anche la destinazione: GHIGLIOTTINA!!!

    • Questo post ha mosso qualcosa, ho scritto anche alla redazione di Servizio Pubblico per sottoporre la mia “manovra finanziaria” all’attenzione degli esperti.
      Sono curioso di verificare se leggono la posta dei telespettatori o se vogliono solo il mi piace su Facebook. Per non sbagliare ho messo il post pure sulla loro pagina Fb, come commento.

    • Su Facebook mi hanno risposto, speriamo bene.

  8. questo post andava bene a dicembre adesso monti in 2 mesi fa meglio di tanti altri in 20 anni lasciatelo lavorare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: