Scandalo in Vaticano, truffe, furti e ruberie varie. La genialità della chiesa ha superato l’inventore della pizza.


Ho sempre considerato l’inventore della pizza più che un genio della cucina un genio dell’economia.
Basta leggere gli ingredienti per 4 persone:
Farina – 500 g
Lievito di birra fresco – 25 g
Latte – 300 ml
Sale – 2 pizzichi
Zucchero – 2 cucchiaini
Vado a spanne costo totale, cottura esclusa, due euro, la cottura dipende se è con il forno elettrico , quello a gas o a legna ma in questo sito, hanno fatto una analisi più precisa.

Quanto costa la pizza margherita alla pizzeria?

Da asporto costa da 4,50 ai 6, euro, se la mangi in pizzeria varia di molto da città a città.
Comunque una cosa è certa il margine non è mai inferiore al 100% ed è più facile che sia il 300%, senza ricevuta non ne parliamo nemmeno.
Teniamo presente che è uno dei piatti più diffusi al mondo, negli Usa dove sono attenti agli affari hanno fatto le catene di pizzerie oltre a milioni di dollari.
Ecco perchè considero un genio l’inventore della pizza, ad essere sinceri considero un genio anche l’inventore del Parmigiano ma in questo caso un genio della qualità ma non dell’economia.
Eppure c’è qualcuno che è andato oltre, ha surclassato la pizza come investitore economico. Se il pizzaiolo è stato un geniale investitore lanciando un prodotto dal successo globale  attraverso la cultura della pizza e della sua qualità dobbiamo ammettere che, almeno, ti riempie la pancia e soddisfa il palato mentre chi l’ha superato non soddisfa nè la pancia nè il palato e gli rende molto di più.
Questo personaggio misterioso  tanto misterioso non è anzi, sono millenni che lo troviamo ovunque ed in ogni luogo, dal paesino di montagna più sperduto alle città più affollate di tutto il globo terrestre.
E’ stato l’inventore della particola, quella della Santa Comunione.
L’ostia dal diametro di pochi centimetri e dello spessore di un millimetro, quella che provoca il sorriso nel volto del Cardinal Bertone nella foto, mentre l’atro prelato è tutto compreso nel suo ruolo di attore per rendere più sacrale possibile il gesto dell’ostensione  della particola , ha una resa, rispetto al costo di partenza, incalcolabile, inarrivabile esentasse. Uno dei pochi veri autentici miracoli che la chiesa ha costruito sulla religione, sulla croce di Cristo.
Ostensione, deriva dal latino e significa esposizione solenne dell’ostia consacrata, se l’ostia costa un centesimo la consacrazione della stesa ancora meno.
Ho sempre pensato che un panettiere  per guadagnarsi da vivere debba alzarsi di notte fare due quintali di pane per poi cercare di venderlo durante la giornata ma tutto questo, rispetto ad altre invenzioni, ha un limite. Se con due quintali di pane soddisfi 200 famiglie, è una ipotesi la mia, se i tuoi clienti sono 400 devi fare altri due quintali di pane.
C’è un settore dove questo non è necessario fai un panino solo ma lo vendi a milioni di persone, lo stesso panino contrariamente a quello che succede al panettiere.
Prendiamo una partita di calcio, un film, se vai allo stadio, al cinema, ognuno deve pagare il suo biglietto, a tot spettatori corrisponde un tot di incasso mentre, altro miracolo del genio umano e della tecnologia, se compri i diritti di quella partita, di quel film ecco che lo puoi vendere a milioni di persone contemporaneamente lo stesso panino.
E’ la stessa differenza tra la ricchezza costruita con la produzione e quindi macchinari, dipendenti, ingegneri, architetti, materie prime, capannoni, sindacati, stipendi e tredicesime, insomma tutto quello che arricchisce un paese e distribuisce benessere e la speculazione che arricchisce solo lo speculatore e lascia in miseria tutti gli altri.
Bene il Vaticano non ne ha abbastanza del brevetto della religione cattolica che rende miliardi su miliardi, quasi tutti esentasse, come un Enrico De Pedis qualsiasi, Renatino per gli amici del vaticano e non, si dedica agli imbrogli ed alle truffe come un picciotto  che fa la cresta alle mazzette da portare al boss.
Ma non devi farglielo notare, si offendono e magari ti denunciano pure perchè hanno un altro brevetto vecchio di oltre duemila anni ma senza scadenza, la verità rivelata. Quella ce l’hanno solo loro, è la parola di Dio, che non ci ha ancora fatto sapere cosa ne pensa dell’andazzo della sua Chiesa, intesa come mondiale non la parrocchia del mio quartiere.
L’altro Vaticano: truffe, furti nelle ville pontificie e fatture contraffatte. dal Fatto quotidiano. 

Annunci

11 Risposte

  1. Dentro la Città del Vaticano, esistono le pizzerie? :-).

  2. Natalino, almeno in 37 spero abbiano aperto il link. Io lo avevo proposto ieri ma solo in 7 hanno “gradito” …
    Ciao

    • L’web è strano, pubblichi qualcosa e passa nell’indifferenza, lo pubblica un altro e fa il successone.
      O hanno diversi link, sanno smanettare. Su Ok notizie c’è gente che non fa in tempo a scrivere una cagata che va subito in home.
      Io preferisco che venga letto, che i contatti salgano lentamente perchè ciò significa che qualcuno legge.
      Di là è una caccia al karma, c’è gente che ne ha a tonnellate ed ha la metà delle mie visite.
      Lo dico solo per fare una constatazione, è la realtà.
      Ciao e grazie.

    • Forse ho capito, son un po’ tardo. Vado a vedere.

  3. Ok, perfettamente d’accordo. Io non sono un grande navigatore, la vasca da bagno mi è sufficiente.

  4. […] cottura dipende se è con il forno elettrico , quello a gas… Continua a leggere la notizia: Scandalo in Vaticano, truffe, furti e ruberie varie. La genialità della chiesa ha superato l’… Fonte: […]

  5. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  6. La truffa della Chiesa esiste, basta vedere Satanpio cioè “padre pio” … acido fenico profumato per irritarsi la pelle delle mani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: