Avevano ragione i cortinesi a denunciare lo Stato di polizia quando la Guardia di finanza ha fatto l’irruzione negli hotel e nelle boutique. Poi hanno scoperto che portano fortuna.


Hanno trovato 42 poveracci con Suv da 100.000 euro che denunciano 30 mila  euro all’anno, neanche i soldi per la benzina ed il bollo.
Non parliamo poi se dovessero cambiare le gomme, dovrebbero ricorrere al mutuo.
Comunque la solidarietà dei Tg e nei giornali con i cortinesi, o ampezzani come preferiscono è stata totale,  la Guardia di Finanza che si presenta improvvisamente all’ultimo dell’anno mentre parte il tappo dello spumante è una indecenza da Stato comunista, nemmeno nella Corea del nord arrivano a tanto.
Ma queste cose si sanno da sempre, se facessero un giro anche in Costa Smeralda o in Valle d’Aosta ne scoprirebbero delle belle.
I commercianti, istintivamente, hanno reagito male, una cosa del genere è indegna di un paese civile che paga le tasse, perchè al nord le tasse si pagano non siamo come in Calabria,  gli ampezzani o i cortinesi, sono più svizzeri che italiani, più tedeschi che italiani nella precisione e nella correttezza con lo Stato di Roma ladrona.
Chissà, calmatesi le acque, con quale sorpresa avranno colto questa notizia, fresca, fresca come la neve di Cortina:

Boom di incassi a Cortina
+400% nel giorno dei controlli

Nemmeno i Santi patroni di Cortina, Filippo e Giacomo hanno mai fatto miracoli del genere, come quello che ha fatto la Guardia di finanza, se fossi un orefice, un alberghiere, se avessi una boutique a Cortina li inviterei io i finanzieri, miei ospiti tutti i fine settimana, con un aumento garantito degli incassi del 400% ci starei dentro alla grande.
Questo si è un intervento che muove l’economia, alza le denuncie dei redditi ed impenna il pil.
Fossi il sindaco di Cortina troverei dei locali per i finanzieri, una bella caserma sempre a disposizione ed in pochi mesi risolverei il problema della crisi economica del nor est.
Per quanto riguarda i poveracci con il Suv, senza i soldi della benzina, andrei a vedere se, per caso, sia mai, abbiano anche una barca in Sardegna.
Speriamo che sia a vela, almeno risparmiano sulla benzina, con 30.000 euro non possono pagare tutte queste spese che lo Stato ladro impone.
Facciamo una colletta? 

 

Annunci

8 Risposte

  1. […] di Finanza che si presenta improvvisamente all’ultimo… Continua a leggere la notizia: Avevano ragione i cortinesi a denunciare lo Stato di polizia quando la Guardia di finanza ha fatto l… Fonte: […]

  2. Poveri evasori! Lo ha detto anche un piduista capogruppo alla camera del Pdl!!! Forse pensava a Craxi!

    • Sono cose che non si fanno, è una mancanza di rispetto verso i cittadini, la Guardia di Finanza deve annunciare sui giornali quanto intende farti una visita di cortesia.
      Io vendevo ricambi in una concessionaria, quando elettrauti e meccanici facevano troppi scontrini spargevo la voce che c’era in giro la finanza, anni 70, immediatamente aumentava il fatturato, bolle di consegna e fatture immediate. Hanno sempre evaso, ed in Parlamento lo sanno ma hanno chiuso gli occhi e gli orecchi.

  3. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  4. é che a Cortina, la finanza, non ci passava d’ampezzo..

  5. Ha ha! Che spettacolo! Avrei voluto vedere il fuggi fuggi….

    • Signore in pelliccia darsi alla fuga, dipendenti di hotel di lusso registrare gli ospiti al momento della “tragedia” come succede con i muratori clandestini quando cadono dalla impalcature, tutti regolarmente assunti proprio in quel giorno, il primo e l’ultimo di lavoro.
      E le Porsche che sfrecciano con le gomme da neve nel tentativo di scomparire alla vista degli agenti. Devono essere stati momenti terribili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: