La mangiatoia se li sogna i miracoli che può fare l’opposizione, pensate che Bricolo, in un mese, ha scoperto operai, donne che lavorano, pensionati ed anche la Repubblica Serenissima.


Sto seguendo in diretta il dibattito al Senato sulla manovra finanziaria, ne abbiamo parlato più volte, sapete che non la condivido ma per salvare la baracca accetto pure questa traversata, sperando di toccare l’altra sponda.
Detto questo in questi giorni di lavori parlamentari ho potuto seguire l’evoluzione della lega che da partito di governo complice della P2 della camorra, come hanno dimostrato ieri con la faccenda di Cosentino.
Piccola vedetta lombarda a difesa degli interessi del piduista evasore, puttaniere e pedofilo ex presidente del consiglio , pronti a segnalare l’arrivo di qualche magistrato e tentare di proteggerlo con leggi anticostituzionali.
Non solo, da 25 anni blaterano contro Roma ladrona e ieri, insieme al Pdl, hanno protetto i doppi incarichi ed i doppi stipendi dei senatori e deputati che fanno anche i sindaci.
Vogliamo dire la lotta contro i meridionali, bandiera della battaglia secessionista della lega contro l’unità d’Italia e contro quei fannulloni di terrroni che non lavorano come i lombardi.
Ieri abbiamo scoperto che la lega ce l’ha si con i terroni ma solo se sono poveri ed onesti perchè se sono camorristi, mafiosi o dell’ndrangheta li protegge, come ha fatto ieri con Cosentino.
Dicono, nonostante il questore di Milano negasse, che la camorra è al nord e ieri ne abbiamo avuto la conferma, è nel profondo nord, è nel nord est, è nel Veneto da dove viene Bricolo.
Bricolo è il capogruppo della lega al Senato ed è il frutto dei miracoli che avvengono lontano dalla mangiatoia, quando si è all’opposizione, pensate che un mese di opposizione è stato in grado di produrre, nella mente di Bricolo, un autentico miracolo che gli 8 anni di governo, sugli ultimi 10, trascorsi nella maggioranza non era stato in grado di produrre e cioè la scoperta, da parte di Bricolo, dell’esistenza degli operai, delle donne che lavorano e dopo aver lavorato devono tornare a casa a far da mangiare ed ad accendere la lavatrice o la lavastoviglie, perchè lui non è in grado. Gli ha fatto scoprire i pensionati e per me è un piacere che si sia accorto anche di me che ho lavorato 43 anni ed un dispiacere che non abbia ancora scoperto che la moglie del suo capo supremo, il fondatore della lega, l’Umberto Bossi che battezza i padani con l’acqua del Po, è andata in pensione alla veneranda età di 39 anni, non di lavoro, di età.
Ha scordato anche l’altro pensionato di lusso che la lega ha messo in carico a noi lombardi a soli 21 anni e 6 mesi eleggendolo in una lista blindata al Consiglio Regionale lombardo, il Trota.  Che al massimo, dopo una sommaria visita medica da parte dell’Asl  locale, avrebbe avuto diritto all’affido.
Ma la cosa più bella, dell’intervento di Bricolo è stata la scoperta della Repubblica Serenissima dalla durata più che millenaria.
Inutile che Bricolo faccia una analisi storico politica sociale della nascita della Repubblica dei Dogi, la lasciamo agli storici, ma ha finito in crescendo dichiarando che il governo Monti contribuirà alla rinascita della stessa.
Ora, io sono veneto di nascita e lombardo di adozione, non vorrei che la minacciata rinascita della Repubblica Serenissima avvenisse veramente, io mi sento italiano e terrorizzato dal’idea che magari, forse, un domani, chissà,  si ribaltasse il mondo e mi trovassi come Doge il Trota.
Ho resistito a quarant’anni di democrazia cristiana, vent’anni di berlusconismo, ma il Trota no eh, il Trota non si può, non sopravviverei.
Poi sono andato a vedere i risultati delle  elezioni regionali del 2010:
Lombardia lega 22,7. Pd 21,3, Veneto lega 28,4 Pd 20,3.
Ora non vorrei che si montasse la testa anche Bersani e volesse fare la repubblica di quelli che smacchiano i giaguari, non vorrei che avesse già pronto il simbolo, più bello del sole delle Alpi.

Annunci

3 Risposte

  1. […] da partito di governo complice della P2 della camorra, come… Continua a leggere la notizia: La mangiatoia se li sogna i miracoli che può fare l’opposizione, pensate che Bricolo, in un m… Fonte: […]

  2. Bersani il simbolo lo ha già brevettato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: