Ho fatto tanti post dedicati a Slash, pochi per Lulù. Questo è tutto per lei. Ho letto una frase: gli animali non sono regali.


Lulù ha quattro anni ed è arrivata da noi dopo la morte di Slash, non ne volevo più ma me l’hanno messa in braccio e non l’ho più lasciata.
A Slash, socio fondatore del mio primo blog al quale devo il nik e l’avatar, ho dedicato qualche post, quello dell’addio 1l 26 aprile del 2007 lo ricordo in modo particolare.
Non sapendo l’inglese ho scritto Slasch con la c, 16 erano gli anni che aveva quando ho aperto il blog.
Alla Lulù ne ho dedicati pochi, viviamo in simbiosi perchè è arrivata quando sono andato in pensione, non sto qui a descrivere quanto sia brava, affettuosa e tutto il resto, volevo solo commentare una frase che ho letto in un post: gli animali non sono regali, riferito al Natale imminente.
Confermo, gli animali non sono regali, al massimo possiamo dire che il regalo ce lo fanno loro a starci vicini e volerci bene anche se non lo meritiamo.
Gli animali sono migliori degli uomini, è un detto vecchio come il mondo, ma io ho capito perchè.
Loro non hanno bisogno di un Gesù bambino una volta l’anno per fingere di essere più buoni, solidali, loro ti amano con la stessa intensità tutti i giorni dell’anno e della loro vita.
Se noi umani avessimo un decimo delle capacità di amore e di solidarietà dei nostri animali il mondo non sarebbe la merda che è.
E’ vero, gli animali non nono regali, sono Regali nel senso del loro istinto animale, sono Imperatori, gli animali sono un esempio che noi non siamo nemmeno in grado di cogliere.
La Lulù è una cagnolina studiosa ed educata, domani le farò leggere il post.

Annunci

4 Risposte

  1. Ciao, Nat. Ho letto il tuo post al mio piccolo ed affettuoso Spillo ed ha compreso il tuo messaggio scodinzolando. Da parte mia, non posso non condividere ciò che hai scritto perchè gli animali, soprattutto i cani, sanno dare a noi moltissimo senza chiederci nulla in cambio. Quando ricevono una carezza ci guardano negli occhi esprimendo la loro felicità.
    Allora, per cortesia, dai anche da parte mia una carezza alla tua bellissima Lulù.

  2. […] aprile del 2007 lo ricordo in modo particolare. Non sapendo… Continua a leggere la notizia: Ho fatto tanti post dedicati a Slash, pochi per Lulù. Questo è tutto per lei. Ho letto una frase: … Fonte: […]

  3. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: