E poi c’è ancora chi non crede ai miracoli, pensate che la lega, da quando è opposizione, ha scoperto che abbiamo una Costituzione.


E’ stupefacente lo schock che prova la perdita di poltrone, di potere, di agganci, quando si passa all’opposizione, dopo aver esagerato con la mangiatoia e con leggi orripilanti e razziste.
Alla Signora che gli aveva esposto il tricolore Bossi ha detto che poteva pulirsi il culo con la bandiera d’Italia, cosa non hanno combinato Bossi e bossetti in occasione del 150° anniversario dell’unità d’ Italia è passato agli annali del buon gusto dell’orrore, della stupidità umana.
Il fatto poi, che alcuni di padani siano pure diventati ministri di una Repubblica alla quale hanno sempre sputato addosso, stipendio escluso ovviamente, e che abbiano pure spergiurato sulla nostra Costituzione salvo calpestarla due secondi dopo essere stati nominati, la dice lunga sulle capacità mentali di questa gentaglia che mi trovo intorno, essendo io nato in Veneto e vivente a Milano dalla tenera età.
Più a nord di Rosy Mauro sicuramente.
E’ già la seconda volta, da quando la lega è passata all’opposizione , alla secessione, alla richiesta di unire la padania alla Svizzera, cosa impossibile per due ragioni, la prima è che gli svezzeri non li vogliono e la seconda è che la padania non esiste, pur essendo nato e vissuto al nord non l’ho mai vista.
Dicevo è la seconda volta che mi capita di seguire i lavori della camera su Sky ed è la seconda volta che sento un leghista richiamarsi alla Costituzione.
L’altra volta, se ricordo bene, è stato Bricolo oggi, mi sono segnato il nome, è stato un certo Masssimo Polledri.
Non è il fatto in se, la citazione della nostra Costituzione, che mi ha stupito ma il modo.
Sentire parlare, riferendosi all’Italia, di ” nostro Paese”, “nostra Costituzione” citandone addirittura alcuni passaggi mi ha lasciato basito, credevo di essere davanti ad una Madonna piangente, ad un quadro di Cristo sanguinante, insomma ad un autentico miracolo.
Ero convinto che quelli con il fazzolettino verde nel taschino, le mutande per le signore ed il perizoma per la signorine, rigorosamente in verde, non fossero nemmeno a conoscenza della nostra Costituzione figlia della Resistenza e dell’unità nazionale di Repubblica democratica nata dall’antifascismo.
Per come si sono comportati in questi 25 anni ed ancora di più quando hanno attaccato le loro ganasce alla mangiatoia, credevo che ai leghisti della nostra Costituzione, del nostro Paese, della nostra democrazia, non interessasse niente .
Loro si interessano di polenta e osei, Pontida , l’ampolla del Po, poltrone per gli amici e vasca dorata per il Trota, vino rosso in quantità e corna sulla testa, insomma di qualsiasi cosa fuorchè dell Italia, della Costituzione, della sua unità.
Sapete perchè l’hanno scoperta adesso la Costituzione? Per opportunismo, come hanno sempre fatto tutto per opportunismo, dal razzismo per avere i voti di pandia dei trogloditi all’appoggio del piduista per farsi pagare i debiti, essere salvati dal fallimento.
Vedete la nostra Costituzione contiene una cosa che loro non hanno, non avranno mai, basti pensare a come è stato imposto il nuovo segretario della lega di Varese, nominato direttamente da Bossi e contro al base.
Oppure alla candidatura alla regione Lombardia del demente di famiglia, il Trota,  si capisce subito quello che manca ai leghisti e che non vorrebbero perdere, la Democrazia.
Se governi e comandi non ti interessa, ma se sei all’opposizione la invochi tutti i giorni.
W la Democrazia, W la Costituzione, W l’Italia. W la poltrona anche se all’opposizione.
Questa si che è è politica lungimirante. Ideali profondi che garantiscono la mangiatoia e, possibilmente, la continuità della fornitura di biada.

Annunci

4 Risposte

  1. […] cosa non hanno combinato Bossi e bossetti in occasione del… Continua a leggere la notizia: E poi c’è ancora chi non crede ai miracoli, pensate che la lega, da quando è opposizione, ha… Fonte: […]

  2. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. piangevano perchè Monti ha messo la fiducia..scavalcando il parlamento..loro che l’hanno messa 50 volte!

    • Strano come, appena perse le poltrone, abbiano dimenticato tutto, gli ultimi 4 anni passati a difendere il socio piduista dai suoi processi senza preoccuparsi della crisi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: