Smettete di prendervela con Bersani, o il Pd, per la manovra Monti. Prendetevela con i vostri amici, conoscenti, parenti, colleghi, che non gli hanno dato abbastanza forza.


Alla Camera ed al Senato c’è una forte maggioranza di centrodestra che condiziona, fortemente, Monti e la manovra e sia chiaro che , se fossimo andati alle elezioni, il fallimento sarebbe una cosa certa.
Come sarebbe certo che il fallimento lo farebbero pagare a noi perchè i milionari saprebbero come sopravvivere, se non sono già cautelati esportando capitali all’estero. Riflettete su come si stà comportando la Fiat.
Ora, o facciamo la rivoluzione oppure smettetela con le critiche a Bersani fa quello che può con le forze che gli elettori italiani gli hanno dato.
Tanto per essere più chiari la sinistra estrema, i comunisti dai quali provengo sono fuori dal Parlamento e, se non riescono a riempire le piazze, contano come il due di picche quando la briscola è quadri.
Prendetevela con i fasciopiduisti, i nazileghisti e chi li ha eletti a maggioranza quindi, se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con i vostri famigliari, amici, colleghi, conoscenti, concittadini, parenti  che hanno votato questi banditi.
Volete che Bersani non appoggi la manovra ed andiamo al fallimento?
Bene, allora riempite le strade, le piazze, occupate le fabbriche e gli uffici, i negozi, i palazzi ed il parlamento.
Non pagate l’autostrada , non pagate il gas e la luce e lasciate che ci taglino le forniture a tutti, non pagate i mutui ed occupate le case sfitte, libere.
Insomma fate la rivoluzione ed io sarò in piazza con voi, al vostro fianco, ma ricordate che la mossa prima dei pensionati, se la devono dare quelli dai quindici anni in su che hanno  tutti il telefonino, mandatevi gli sms con la parola d’ordine: rivoluzione!
Ma non prendetevela con chi, responsabilmente, cerca di salvare il Paese dalla rovina alla quale ci hanno portato quelli che voi avete eletto.
Sono vent’anni che votate alla cazzo e poi vi lamentate che l’opposizione non fa niente o non fa abbastanza.
Smettetela di prendervi in giro, smettetela con dare la responsabilità agli altri e di fare come Di Pietro che specula sul fallimento italiano.
Anche noi, che abbiamo votato sempre l’opposizione, dobbiamo fare autocritica non abbiamo fatto abbastanza per fare ragionare, riflettere, scegliere la gente che conosciamo.
So che convincere un leghista, con il cervello che ha, è praticamente una impresa disperata ma ricordatevi che la lega ha si e no l’8% dei voti e se avessimo usato la testa non conterebbero niente nemmeno ad Adro ed a Cittadella.
I fasciopiduisti ed i nazileghisti hanno le loro colpe ma il coltello dalla parte del manico gliel’abbiamo dato noi.
Sono oltre tre anni che giocano sul fuoco con bugie e propaganda, persino a sinistra hanno preso in giro Bersani che gridava al pericolo, che siamo in recessione da 10 anni e adesso invece di prendervela con i responsabili ve la prendete con chi li ha combattuti e con le forze che avevano, che la maggioranza degli italiani non gli ha dato.
Finitela di guardare il dito e puntate direttamente alla luna, assediamo Montecitorio, la Confindustria, palazzo Grazioli , le banche, la borsa. Insomma smettetela di farvi le seghe mentali e passate all’azione. Vi verremo dietro in tanti anche se anziani.
Noi, negli anni 60,70, riempivamo le piazze un giorno si e l’altro anche, fate come la manifestazione che hanno fatto le donne qualche mese fa  che si sono mobilitate in milioni, fate come con i referendum e smettetela di criticare chi cerca di salvare il più possibile da una posizione di minoranza.
Basta lamentarsi su internet, lamentiamoci davanti ai palazzi del potere politico economico che non è il parlamento padano.
Se alla camera ed la Senato ci fosse stata una maggioranza di centrosinistra sono certo che Monti avrebbe fatto una patrimoniale seria, certo che sarebbe passata, con la situazione che si è trovato in Parlamento ha dovuto dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Con questo non voglio dire che Monti sia un progressista ma certamente è un economista e saprebbe benissimo dove andare a prendere i soldi.  

Annunci

15 Risposte

  1. Patetico il tuo giustificazionismo. Alle ultime elezioni il Pd ha avuto più dei voti che avrebbe meritato se i suoi elettori avessero ragionato seriamente anche sul campionario di candidati e sulla campagna elettorale.
    Spiacente ma Monti non ha fatto nulla di più di ciò che ha fatto ed avrebbe continuato a fare Berlusconi ed il suo ministro filoleghista del tesoro. Votando i provvedimenti di Monti così come sono è come se il Pd e Bersani avesse deciso di dare la fiducia a Berlusconi ed al suo governo cattopiduista-fascista-nazilieghista.razzista.
    Almeno non si cerchino alibi o stati di necessità. Vedrai alle prossime elezioni quanti voti prenderà il Pd e Bersani. Come la pensavi era chiaro anche senza questo tuo post. Giustifico sempre il silenzio mai l’arroganza, caro “compagno”!. Bersani, normalmente sceglie il silenzio. Lo ha scelto anche alla vigilia delle ultime elezioni quando è venuto in Bergamasca ed ho avuto modo di parlarghi a quattrocchi.

    • La mia è una provocazione, a noi di sinistra non ne va mai bene una ma io voglio proposte, alternative, all’esistente.
      Mi sembra di avere scritto tutto nel post, facciamo la rivoluzione in 10, oppure restiamo con i piedi per terra e cerchiamo di aumentare i contrari al capitalismo globale parassita?
      Ditemi voi, basta che non ci arrocchiamo nel fortino circondati dalle banche e dalle multinazionali.

  2. […] cautelati esportando capitali all’estero. Riflettete su… Continua a leggere la notizia: Smettete di prendervela con Bersani, o il Pd, per la manovra Monti. Prendetevela con i vostri amici,… Fonte: […]

  3. povero bersani lui è innocente da buon chirichetto a voluto le liberilizzazsioni, e non a voluto andare al voto perche cosi monti fara il lavoro sporco e se si andra alle elezioni dira noi abbiamo fatto quello che potevamo, tutte scuse da ex pci e comunista se mai lo è stato dovrebbe dire che il capitalismo è questo che un altro mondo è possibile oppure facciamo come islanda nazionalizzamo le banche e facciamo un referendum se pagare il debito,qusto avrebbe dovuto dire se non fosse il falso che è sempre stato,questo lo dice uno che lo conose bene dagli anni 70 eravamo nel pci insieme essendo comprovinciali eravamo nella stessa federazione a livello provinciale nel pci

  4. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  5. Questo è parlare chiaro. Ma anche a te, amico caro, quanti ti stanno ad ascoltare?
    Il popolo italiano è un popolo di ciuchi. Ed allora che vogliono.? Raglino!
    Un abbraccio
    Armando

  6. […] a vedere articolo:  Smettete di prendervela con Bersani, o il Pd, per la manovra Monti. Prendetevela con i vostri amici,… Aggregato il   6 dicembre, 2011 nella categoria Banche, Finanziamenti, Prestiti, Statistiche […]

  7. Il risultato è sempre questione di scelte.
    Le scelte di Bersani mi “disturbano”: con il sangue della fascia bassa della popolazione anche Vittorio Emanuele II (che non è passato alla storia per essere una “cima” – vedi commenti sul personaggio della regina Vittoria d’Inghilterra) ha fatto l’Italia.
    Bersani deve scegliere da che parte stare. Se pensa che il suo elettorato sia a destra, non si lamenti della concorrenza: a fare i destri sono più bravi loro

    • Io rispetto le tue ma non sei entrato nel merito del post. Il tuo ragionamento avrebbe un senso se Bersani avesse la maggioranza in parlamento e facesse scelte di destra.
      Spero di essermi spiegato, questa volta, alle volte sono troppo ermetico.

  8. Ma io di sinistra da una vita non mi devo incazzare dopo il trattamento Monti devo star bonino e farmi piluccare la già misera pensione e vedere il primo partito della sinistra che prende posizione a favore di Monti ? Mi devo incazzare con la destra certo! Ma una bella manina alla destra chi glie la data ai tempi del governo Dalema senza produrre una cippa sul conflitto di interessi e nello stesso periodo si teneva buona tramite la CGIL la massa di operai per non disturbare il governo! Mi dispiace ma questa falsa sinistra non mi rappresenta più!Cerano altri centomila modi per trovare soldi per la crisi senza colpire chi ha già dato e ridato e ridato e ridato da una rapa non esce sangue caro Bersani e lo sai benissimo l’ Italia la salvino chi l ha ridotta così noi io siamo stufi di salvarla, in primis la classe politica corrotta egoista ed inconpetente espressione dei poteri finanziari e bancari !

    • Caronte la sinistra che intendiamo noi è fuori dal parlamento, non ha nemmeno raggiunto il quorum o come cazzo si chiama. La nostra Costituzione è parlamentare ed alle elezioni, quelle poche volte che le abbiamo vinte, ci siamo riusciti con i vari Mastella, cani e porci.
      Così non cambieremo mai niente, troppe divisioni, troppe menate, pochi ideali e voglia di spendersi.
      Gli italiani ci arriveranno per fame, inutile cercare di spiegarlo prima, capiscono solo con le bastonate, se cerchi di farli ragionare ti danno dell’estremista e quando ci tartassano, quasi sempre, danno la colpa alla parte sbagliata. Prodi nel suo breve e travagliato governo ha dato la quattordicesima alle pensioni minime e loro l’hanno ringraziato votando Berlusconi. E’ inutile incazzarsi a fondo ci andiamo noi perchè il 10% di italiani che hanno il 50% della ricchezza nazionale sanno come salvarsi.

  9. Bravo!
    ce ne fossero ragionamenti come i tuoi che sono pragmatici e dicono la verità.Anceh se a volte non sono d’accordo al 100%.
    Siamo sempre noi che dobbiamo responsabilizzarci.
    Son d’accordo.

  10. CI RIVOLGIAMO A VOI PER IL….CAMBIAMENTO O LA…CONGELAZIONE DI QUESTA INIQUA RIFORMA-MACELLO DELLE PENSIONI DI ANZIANITA’ CHE LEDE I DIRITTI ACQUISITI E LEDE LE PERSONE ONESTE CHE SI VEDONO RUBARE 6/7/8 ANNI DEI LORO SACROSANTI DIRITTI CON LA…SCUSANTE DEL “SALVA ITALIA”. NON E’ COSI’ CHE SI SALVA L’ITALIA. RUBANDO AI SOLITI DIPENDENTI PUBBLICI O PRIVATI FACENDO UNA RIFORMA-MACELLERIA PER REPERIRE SOLDI FACILI!!! I SOLDI FACILI CI SONO E…SONO TANTI. PERCHE’ NON HAN COMINCIATO DAI GRANDI PATRIMONI…DALLE CASTE DEI NOTAI, AVVOCATI, FARMACISTI,TAXISTI E DA TANTI GRANDI E CONOSCIUTI EVASORI, DAI POLITICI DI CUI TANTI INDAGATI, MA…è PIU’ SEMPLICE FARE CASSA DAI DEBOLI E…L’EUROPA NON AVEVA CHIESTO QUESTA RIFORMA-MACELLO SOPRATUTTO PERCHE’ I CONTI ERANO IN ORDINE FINO AL 2050. MA SI E’ VOLUTO FAR CASSA ED IL PD CON BERSANI HANNO ACCETTATO !!! MENTE IL BERLUSKA ED IL PDL SE LA RIDONO PER IL SALVATAGGIO DEI LORO AMICI. AMICI DEGLI AMICI!!!! HAN SUBITO MESSI I PALETTI PER NON…DISTURBARLI, ED IL…MEDIOCRE MONTI LI HA ASCOLTATI. SE VOLETE, POTETE FAR CAMBIARE O CONGELARE QUESTA RIFORMA PENSIONISTICA, MAGARI CON L’AMMORBIDIMENTO SULL’ART. 18. TANTO SI SA’ PER CERTO CHE IL MEDIOCRE MONTI LO CAMBIERA’ DI SICURO !!!! TANTO VALE PROPORRE UNO SCAMBIO. SAPETE VOI COME CI SI SENTE CHE è NATO NEL 1952/1953 CHE QUEST’ANNO MATURAVA QUOTA 96 /97 PER LA PENSIONE E SI VEDE RITARDARE DI BEN 6/7/8 ANNI????? QUESTO è…SUICIDIO PSICOLOGICO !!!!! E VOI PD L’AVETE PERMESSO. FATELO PIU’ SOFT COME IL GRANDE PRODI FECE CON LO SCALONE DI MARONI!!! IN PIU’ CHI E’ STATA LA MENTE CONTORTA CHE FA SI…CHE I DIPENDENTI PUBBLICI VANNO IN PENSIONE DI ANZIANITA’ 2…(DUE)…ANNI DOPO UN LAVORATORE DEL PRIVATO????? PD…BERSANI….FASSINA SE VOLETE, POTETE CAMBIARE…CONGELARE QUESTA RIFORMA-MACELLO E SOLO COSI’ FARETE VERAMENTE LA PARTE DEI DIFENSORI DELLA VOSTRA GENTE ONESTA ED AVRETE SEMPRE I NOSTRI TANTI VOTI !!!!! A I U T A T E C I ED I VARI ICHINO E….COMPANY SBATTETELI FUORI DAL PD PRIMA CHE FACCIANO UNA…..DIVISIONE!!! GRAZIE

  11. se si mettono in pensione 300.000/400.000 dipendenti pubblici ed al loro posto si assumono 150.000/200.000 giovani. lo stato ci guadagnerà molto in risparmi e ringiovanirà la pubblica amministrazione. altri stati lo han fatto con grandi risultati. ma…i mediocri professorini dicono che se si allunga il pensionamento (avevan maturato diritti acquisiti) di 6/7 anni, i giovani trovano sempre posti di lavoro disponibili!!! QUESTO E’ UN ASSURDO !!!! PERCHE’ IL PD E BERSANI NON LO FANNO PRESENTE? SE NON CAMBIANO QUESTA RIFORMA-MACELLO SULLE PENSIONI, IL BERSANI ED IL PD, PERDERANNO UNA MAREA DI VOTI. QUESTO E’ SICURO !!!!!!!! CAMBIATE O CONGELATE QUESTA INICQUA RIFORMA PENSIONISTICA-MACELLO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. ED I VARI ICHINO, SBATTETELI FUORI DALLA PORTA O RISCHIATE UNA GRAVE SPACCATURA. GRAZIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: