Il pdl scricchiola e la Gelmini cerca sostenitori al Leoncavallo. Dopo tre anni è pronta per ascoltare gli studenti.


Si è affidata ad una intervista a Repubblica per rivolgersi agli studenti che protestano in tutta Italia: sono pronta ad ascoltarvi e subito le hanno risposto al volo: ed allora dimettiti, è ciò che chiediamo da anni.
Dopo il tunnel Ginevra-Gran Sasso non ha indovinato nemmeno questa.
Un anno fa ha definito le manifestazioni degli studenti contro di lei “strumentalizzazioni da centri sociali”  e adesso, per parlare con loro, si rivolge a Repubblica, se gli studenti sono frequentatori dei centri sociali doveva farsi intervistare dal Manifesto o da Lotta Comunista.
Devo dire che un passo in avanti l’ha fatto, intendo con la testa a meno che non ci sia arrivata con i fatti, la realtà.
Dice il ministro Gelmini: La protesta si indirizza verso cose più grandi di me, la banca e la finanza. Non mi avventuro in un ragionamento più grande di me.
Sembra sia un ragionamento modesto, accattivante, per attirare gli studenti dei centri sociali, qualcuno al Leoncavallo si è persino emozionato di tanto interesse da parte del ministro, ed invece è un atto di presunzione.
Come ministro non è nemmeno in grado di prendere l’autostrada da Brescia a Milano, se non è accompagnata, è capace di andare verso Venezia o Trieste.
Non contava niente prima e conta ancora meno adesso, inutile che rifiuti i tagli alla scuola quando non è rimasto più niente da tagliare, nemmeno un filo d’erba. Non quella che usano i centri sociali.
I nani, in senso di cervello, si circondano di queste ballerine per sentirsi dei giganti come intellettuali, statisti o ministri.
Comunque la Gelmini ci ha fatto sapere che qualcosa sa, sul tunnel da Ginevra al Gran Sasso ha detto: so che non esiste, ho visitato il Cern e non ho visto nessun tunnel.
Nemmeno  i comici più bravi riescono ad inventarsi delle battute così belle.
Comunque sono convinto che al Leoncavallo non rifiuterebbero un invito in viale Trastevere, l’idea di vedere da vicino quella del tunnel di 732 chilometri è troppo allettante, la possibilità di prenderla per il culo di persona con una supercazzola è irresistibile.
Partirebbero immediatamente. 

Annunci

Una Risposta

  1. […] https://slasch16.wordpress.com/2011/10/10/il-pdl-scricchiola-e-la-gelmini-cerca-sostenitori-al-leonca… Gratis. Questo articolo è gratis. Anche un tuo click di ringraziamento potrebbe essere gratis. Potremmo vincere un’ambulanza da donare gratis ad un’organizzazione in Kenya. Clicca qui; è gratis. http://www.1clickdonation.com/fondazione_fontana.php   […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: