Come vorrei pagare il 3% in più. Aiutare il mio Paese, anche con il 5%, il 10% in più. Ma mi hanno già prosciugato il conto.


Se potessi avere 25.000 euro al mese, non avrei pretese e sarei felice di contribuire al mio Paese e vorrei dare ancor di più.
Se avessi un reddito di 300.000 da pensionato vorrebbe dire che negli ultimi vent’anni di lavoro avrei potuto comprare la seconda e la terza casa, anche per mio figlio. Come vorrei poter contribuire con il 3% Aggiuntivo, anche il 5%, il 10%. Sono un seguace di Padoa Schioppa e pure orgoglioso, sempre meglio che essere un seguace di Bossi, Berlusconi o Scilipoti.
Purtroppo il governo più bravo degli ultimi 150 anni mi ha già succhiato tutto il sangue, esaurito il piccolo conto in banca.
Mi sono presentato in banca per prelevare tutto quello che ho, volevo mandare un vaglia a Tremonti e Sacconi per contribuire ad affrontare la crisi mondiale che la loro insipienza, incapacità ed il fatto che da tre anni ci raccontano che noi non avremo problemi in quanto siamo messi molto meglio di Grecia e Spagna ci ha portato sull’orlo del fallimento, almeno spero che sia l’orlo e non il baratro, nel quale stiamo cadendo senza rendercene conto.
Guardi, mi ha detto il cassiere, lei non può prelevare niente, anzi sarebbe il caso che faccia un versamento per tirarsi almeno alla pari. Fortunatamente ho un piccolo fido garantito dalla pensione e dalla casa di proprietà.
A questo punto non mi resta che sperare che il governo non continui ad essere il più bravo di tutti, il più oculato, il migliore degli ultimi 150 anni grazie alle leggi a personam, gli scudi fiscali per gli evasori, la legalizzazione del falso in bilancio, i tagli hai pensionati e le facilitazioni agli evasori, l’aumento continuo ed ingiustificato della benzina, i ticket sanitari, gli aumenti dei trasporti, insomma tutte quelle misure che hanno fatto del governo Berlusconi un esempio per il mondo e ci fa invidiare da tutti.
Ecco, vorrei che per un decennio il nostro governo non fosse presuntuoso ed insistere per essere sempre il primo della classe, un esempio per l’Europa ed il mondo intero.
Vorrei che si togliesse le medaglie dal petto, che la smettesse di imporre la fiducia per ogni decreto che gli passa per la testa, diventasse un governo normale e commettesse qualche errore prendendo qualche misura per l’occupazione, le classi più deboli, gli investimenti per creare la crescita.
Insomma non sarebbe più il miglior governo degli ultimi 150 anni, il primo della classe, che alla lunga diventa antipatico ed odioso con la sua perfezione, l’esempio per tutti i governi dell, Unione europea. Insomma che diventasse più normale e quindi più vicino a noi, tapini, che siamo pieni di difetti e la perfezione ci mette in imbarazzo, che sbagliasse un rigore come capita spesso a noi, non è da queste cose che si riconosce la grandezza del contribuente.
Un ritorno alla normalità che faccia ammettere alla lega che in padania accusa Roma ladrona ed a Roma è sempre in prima fila nel Baccanale senza fine che si svolge a Palazzo Grazioli.
Ecco, con un governo nella media europea o mondiale, che non mi costringa a vendere la casa per sopravvivere.
Ecco perchè vorrei poter pagare di più, per aiutare gli altri ed anche perchè vorrebbe dire che sono comodo, che potrei fregarmene della crisi che attanaglia milioni di italiani.
Dopotutto è un ragionamento che pratica la lega da anni e la chiesa da millenni, predicare bene e razzolare male.
Come le mie due righe sopra.

Annunci

2 Risposte

  1. Padoa Schioppa è stato all’interno di un mucchio di organismi internazionali, dalla BCE alla Commissione Europea, dall’ente mondiale che stabilisce gli standard della contabilità (IAS) al FMI.

    Berlusconi neanche lo farebbero entrare se non fosse per dovere istituzionale, Bossi neanche sa cosa sono questi organismi.

    Anche io sono un seguace di Padoa Schioppa.

    Ciao (…e prego)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: