Metto la fotina, così anche i leghisti capiscono di chi stò parlando.
Istruzioni per l'uso, alla mattina presto, ne mandano in onda un pezzetto prima di Rai News24 su Sky.
Ho smesso di pensare che questi personaggi, Falcetti, D'Urso, Setta, Sposini, De Filippi… Insomma quelli che hanno in mano la tv generalista, l'autentico oppio dei popoli, siano dei cretini che non sanno fare il loro mestiere, lo sanno fare benissimo un qualunquismo devastante che inebria ed offusca la mente.
Infatti la invitano spesso in tv come ospite opinionista. Ci sa fare.
L' Emanuela, questa mattina, parlava di giustizia un tema a lei caro da vent'anni, quindi si ritiene una paladina della legalità, al quale ha fatto seguito un pistolotto sulla giustizia veloce, un invito alla giustizia rapida ed assolutoria.
Ovviamente, per parlare della velocità della giustizia, non ha preso ad esempio Dell'Utri, ha preso il caso della bambina rapita dai suoi genitori, ai quali era stata tolta la patria potestà con una sentenza di qualche anno fa.
Al mattino siamo tutti un pò intronati e prendere ad esempio una bambina tolta ai genitori muove le nostre emozioni nella maniera voluta: insomma una bambina ha diritto di vivere con persone che le vogliono bene, non può aspettare degli anni che una giustizia lenta, macchinosa, fannullona, decida con chi deve vivere.
Nessuna parola sulle motivazioni che hanno portato la magistratura a toglierla ai genitori, niente, come se fosse una stranezza del giudice.
Tutto questo, insieme al caso Dell'Utri, ha insegnato all' Emanuela Falcetti, che segue la giustizia da vent'anni con il navigatore satellitare e deve aver finito le gallerie, quindi è stata colpita improvvisamente dalla luce, come i Blues Brothers, questa mattina ha insegnato una cosa: se mai venisse indagata, interrogata, dalla magistratura dovrà stare muta, non rispondere.
Come Mangano, come Dell'Utri, come i picciotti mafiosi.
Perchè la giustizia è lenta, con Dell'Utri e cattiva, con le bambine.
Ed anche con quelli che tirano di coca.
Durante il suo pistolotto contro la giustizia ingiusta, lenta, macchinosa, che andrebbe bastonata per bene e meno male che ci pensa Silvio, la lega, i fascisti, la mafia, e Bertolaso, si è dimenticata di dire come mai la giustizia è così lenta, in contraddizione, rilascia sentenza che lasciano spiazzati a volte.
La giustizia giudica, sentenzia, condanna in base alle leggi del parlamento, fatte da parlamentari inquisiti e condannati che emettono regole, stabiliscono reati da punire e reati da prescrivere.
Fa una legge e poi fa 200 inganni, cancella i reati che urtano la suscettibilità del capo del governo, come il falso in bilancio, ed intromette 2000 intralci alla soluzione, alla verifica dei reati.
Non sono in grado di spiegare passo passo le porcate che fa la politica, mi affido ad un piccolo esempio che possiamo capire tutti.
Il furto di un pollo sarà punito con tre anni di carcere.
Poi subentrano il comma 1, 15, 22,60 ecc.ecc.
Dato che i polli li rubano i soliti compari del governo, della politica, quelli che prendono e danno mazzette agli amici, entrano in ballo i commi di cui sopra.
Se il pollo è stato rubato da un leghista ha lo sconto della pena, e diventa non perseguibile, se viene rubato da un mafioso ha lo sconto per fame, se invece l'ha rubato un piduista viene eletto in parlamento.
Insomma a pagare il reato di furto di pollo senza scasso rimane solo il poveraccio, l'utilizzatore finale. Sempre che non sia il Presidente del Consiglio.
Insomma questa mattina anch'io sono stato colpito dalla luce, ho capito una cosa, ma prima devo fare una premessa.
A me, la Falcetti, stà sul cazzo, lo devo dire. Mi capita di vederla quando accendo per seguire Rai News di Corradino Mineo, questa mattina, avendo i riflessi un pò lenti, non ho cambiato canale ed ho sentito l'Emanuela Falcetti che preparava il brodo del sistema, del regime.
Solo oggi ha capito che l'esempio da seguire è Marcello Dell'Utri, dopo vent'anni che segue la giustizia, quindi le cose sono due: o non ha capito un cazzo o fa la paracula del Caudillo.
Se proprio deve imparare, prendere esempio, da Dell'Utri ricordi ai suoi telespettatori o radioascoltatori questi piccoli particolari: Mangano, P2 e sette anni di condanna per appoggio esterno alla mafia.
Stia tranquilla, i suoi ascoltatori non sono come me, andranno avanti tranquillamente a bere il caffè senza capire niente delle sue : Istruzioni per l'Uso.
Per la sua affermazione andrebbe perseguita per legge, istigazione a delinquere bella e buona, in subordine per avere appoggiato esternamente la mafia proponendo come esempio virtuoso l'omertà.
Insomma, dopo Berlusconi e Dell'Utri anche la Falcetti ha rivalutato Mangano.
Non gli ha dato dell'eroe, ma l'ha citato come esempio da seguire.
Ci ha studiato per vent'anni ed ha capito tutto: Istruzioni per l'uso, come stare in radio ed in tv per decenni.
Leccando il culo al potere.
Filed under: attualità, berlusconi, camorra, centrodestra, costituzione, cronaca, cultura, donne, etica morale costumi, facce come il culo, giustizia, golpe, informazione, mafia, magistrati, minculpop, ndrangheta, p2, percezione, Politica, propaganda, regime, riflessioni, satira, sociale, televisione |
scusate.. ma chi è questa 'signora falcetti'? a dire il vero non ne ho mai sentito parlare..e neppure i miei amici cui ho chiesto informazioni… Quindi: o noi viviamo su marte, oppure la signora in questione è una nullità… oppure ancora…….. naaaaa… non ditemi che è l'ennesima 'amica' del LeaderViagra che con riconoscenza sta dalla parte sua!!!!! Naaaaaaa, non ci credo!!! con quel visino da 'figliadimaria'/brava ragassa…..
La foto non rende, ha i suoi anni anche lei…
leggo spesso il tuo blog, e quello che apprezzo di te è la tua saggezza!Io sono troppo impulsivo, ormai la tv la tengo quasi sempre spenta, ma non per snobismo, lo faccio per evitare di incazzarmi e contorcermi sul divano con l'impulso irrefrenabile di voler strangolare persone come la falcetti, vero esempio di cervello in fuga. L'ho sentita parlare solo una volta, si parlare, parlare e parlare… senza mai dire nulla! un'accozzaglia di banalità sullo stesso stile della gardini, ma ancora più arrogante, condita dal suo tono isterico da zitella nevrotica.Avvisatemi quando sparirà, magari tornerò ad accedere la televisione!
Io guardo sport, documentari, e notiziari. Sky e Rai News, rai tre.
sono pienamente in accordo con te in merito alla incapacità, ignoranza e superficialità della falcetti e concordo anche sulfatto che se stà ancora lì lecca il cu… a qauacuno. e pensare che spesso si vanta di aver conseguito la laurea in america.ma qauando finirà qauesto andazzo nella tv e radio pubblica? non c'è solo la falcetti, prova a sentire parlare colei che presenta chi l'ha visto, ora non ricordo il nome, altra ignorante nella madre linguaciao.Paolo
Su quello che hai scritto come darti torto? Però, sono qualunquista anch'io, ma non ho la mente offuscata, anzi proprio perché sono limpido non riesco ad attaccarmi a nessun partito o politico. Purtroppo li vedo tutti uguali, tutti pronti ad approfittare della torta da spartirsi.Giudico in base a quel che so sul politico, e, a come si comporta, senza pensare al partito. Il mio partito è quello del cittadino, quello che i politici ignorano da sempre. Ma questo ultimo governo è il peggiore tra quelli che ricordo. Seguo Corradino Mineo, perché lo sento più indipendente di tanti altri, anzi è rimasto solo lui, credo. E sento anche la Falcetti, che non sempre è ascoltabile, spesso per quel che dice e come lo dice la prenderesti a calci nel c..o. Ma ce ne sono alcuni del regime che ti fanno venire il mal di fegato. Ed è allora, che ti passa la voglia di informarti e pensi che a volte è meglio vivere senza sapere, senza conoscere, proprio come un cretino, che è proprio quello che sta facendo questo regime, con i programmi che ci propina "rincretinendo"tutti per avere il suo "conclamato 68%". Che nausea !! ma nemmeno i farmaci riescono a farmela passare!!!!
a me la Falcetti nn piace. di tanto in tanto la sento fa parlare poco gli ospiti che la contraddicono e da talmente poco tempo alle risposte tanto da nn far capire i concetti. R' chiaro che è schierata per cui so fino a che punto sentirla …………mi fa un po pena.Suggerirei a tutti di cercere il video di Ricco a Milano piazza Duomo dove la polizia blocca dei cittadini a cui impedisce la libera circolazione in piazza Duomo solo perchè come dire……………………….nn amano il DIVINO BERLUSCONI in visita al Duomo con il presidente russo.UNA VERIOGNA ……………..AH dimenticavo nessun organo di stampa ne ha parlatociao jon
A dire il vero la Falcetti mi sta sullo stomaco per quell'aria di ottusa femminista che parla e parla, che interrompe, che sputa sentenze, che vuole l'ultima parola a tutti i costi, che si inventa tempi strettissimi di intervento altrui salvo sforarli quando parla lei…Ma chi é, o meglio, chi si crede di essere? Seguo Rai News perché mi piace l'obbiettività di Mineo ma andrà a finire che a causa della Falcetti non seguiro più quella trasmissione!
ma una come la falcetti che è stracontenta di avere due direttori con quali fa la ruffiana un giorno si e uno no che ultimamente sta ringraziando colleghi per l'aiuto , ma per fare tre telefonete ci vogliono 60 secondi che vuol farci credere di essere rimasta in redazione sino alle 3 di notte a trattare le notizie del giorno ma poi i giornali arrivano alle 6,30del mattino e lei è trafelata perche combinazione ritorna in studio solo quando riprende la trasmissione ma dove è stata per 15 minuti a leccare mineo ,che ne invita tanti ma non ne fa parlare nessuno ,che ora si è inventata pure la messa in onda di registrazioni ,ma che significato ha spendere soldi pubblici per non capire il senso di questa trasmissione meglio musica classica almeno il repertorio èpiù vasto
Cosa c'entra Mineo con la radio della Falcetti? L'avranno imposta per esigenze di regime.
a quale regime ti riferisci visto che è da ventanni che cavalca la trasmissione . Vuoi vedere che se lè dimenticata lo zio andreotti prima di andare in pensione una come lei non può portare alcun vantaggio anzi ………
E' un personaggio che si identifica nel sistema di potere conservatore. La continuità è perfette, da Andreotti a Berlusconi.Il tipo giusto per assecondare il sistema che stà diventando regime.
quì non si tratta di sistema di potere o continuità di regime che tanto ti angoscia visto che adduci sempre le stesse motivazioniil fattio è che la falcetti non ha modo di condurre una trasmissiione con facilità e semplicismo basta riascoltare il modo contorto e garbugliato che ha utilizzato questa mattina per esporre un fatto al quanto insignificante
m'interessano le opinioni. quasi tutte. poi esercito la critica. questo commento potevo metterlo ovunque :)) ciao
Ciao.
ciao ragazzi, sono Emanuela. Non mollateeee! Entro a gamba tesaaaa! in un flashhhh!
bhe la narcisista papagalla ha ripreso le trasmissionirisultatotanta approssimazione che genera il solito ripetetersi // casino // confusione // argomenti trattati" incompleti e banali // ospiti di primo pelo a fare da siparietto // ospiti di secondo pelo a fare da lecchini tanto un pò di pubblicità gratuita su rai uno non fa mai male anzi ripaga // era meglio ad agosto quando le puntate erano registrate (" per correttezza " ma che cavolo vuol dire ) e la narcisista riposata (magari appagata dal gallo del pollaio che a sorgere del sole fa sempre colazione con le sue galline ) riusciva ad utilizzare al meglio il tempo messogli a disposizione grazie al nosto contributoeppure la narcisa ha il corraggio di dire che le arrivano tanti fax ed email di complimenti e solo alcuni di scontento bhaa perche non ci indica in diretta e tutti i giorni i suoi recapiti fax // email forse la media dei consensi si ribalterebbe vabbe poi uno ti dice perche ascolti rai 1 ancora e tu che devi rispondere tra un pò vado in pensione e non sarò costretto ad alzarmi alle 06,00 e condividere il bagno con la consorte la quale ha tempi dettati dalla programmazione di rai 1
perchè tante cattiverie'? io ero molto incuriosita dalla sua trasmissione e qualche volta mi ha dato consigli esatti.
la cosa più semplice del mondo è calunniare, e mi dispiace. io vado contro questa corrente e stimo moltissimo la Dott.ssa Emanuela Falcetti, una delle pochissime persone dell'intrattenimento pubblico che parla di concretezze quotidiane, di cose serie con leggerezza…..