Questa mattina, al supermercato, c’era un tir che scaricava verdura. Veniva da Adro, Bs e mi è venuto in mente il volantino.


C'è una frase, nel volantino distribuito ad Adro dalla lega e che ho pubblicato ieri, che mi circola nella testa ed è questa:
Noi stiamo dalla parte dei genitori, non dei cervelli.
Non so nemmeno da dove cominciare nel commentare un delirio del genere ma, da qualche parte devo pur farlo.
Potrei dire che anche i neri sono genitori, anche i mussulmani, anche quelli che non hanno potuto pagare la retta perchè disoccupati e non mi pare che la lega di Adro sia stata dalla loro parte.
Almeno avessero specificato: noi siamo dalla parte dei genitori purchè di razza bianca, religione cattolica e nati in padania. Sempre se i geografi riusciranno a darle un confine a questa fantomatica padania.
Potrei anche scrivere che anche Lulù può diventare mamma e quindi genitrice, ma non vorrei che Lulù si offendesse visto che la paragono ad un leghista.
La Lulù è la cagnolina che studia in alto nel blog, quella che legge il libro.
Potrei anche dire che mi sembra ovvio che la lega non stia dalla parte del cervello, anche perchè per trovare un leghista con il cervello ci vogliono gli strumenti della Nasa, ma dico invece che hanno dimenticato le altre frattaglie, il cuore ad esempio, visto che hanno e trasmettono talmente tanto odio da farsi venire la bava alla bocca.
Il problema non è essere genitori, tutti si riproducono, animali, idioti, cretini, gli antichi dicevano:
la mamma dei cretini è sempre incinta. L'hanno detto senza neppure conoscere i leghisti, la trota non era ancora stata eletta, Bossi Umberto non si era ancora venduto a Berlusconi, eppure i cretini esistevano già.
Che sia un segno, una impronta, da studiare come negli scavi archeologici per rintracciare gli antichi padani?
Ecco, forse i geografi non riusciranno a trovare la padania, ma gli archeologi studiando le impronte e facendo paralleli dei crani, magari analizzando qualche cervello conservato nei ghiacciai per migliaia di anni, potranno finalmente dare un nome alla mamma della padania, la mamma dei cretini.
Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale, questo post è una analisi scientifica del cervello umano, i leghisti non c'entrano niente.

3 Risposte

  1. I leghisti fanno schifo.

  2. Hanno qualche problema nella testa, difficilissimo da risolvere.

  3. Nel senso che contiene solo aria?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: