Ida Magli e’ nata nel 1925. Li’ e’ rimasta, prima fascista, adesso nazista.


  • Che delusione: ho passato la vita a difendere le donne, ma purtroppo debbo constatare che le donne non pensano.
  • L’uomo cerca di conoscere sempre meglio le leggi della natura e tutto quello che fa non è mai contro, anche quando si parla della vittoria dell’uomo sulla natura. (da Il Giornale, 28 dicembre 2002)
  • Per i governanti del nostro tempo diventa sempre più difficile passare alla storia. Non si possono conquistare imperi; non si può andare in battaglia per la salvezza del proprio Dio; non si possono liberare gli schiavi; non si possono scoprire nuovi mondi. (da Il Giornale, 17 agosto 2000)
  • Il cristianesimo, costituendosi con tutte le strutture del sacro, fin dal primo momento della morte di Gesù, non ha in nessun modo messo in atto quello che lui aveva proposto. (da Gesù di Nazareth, Rizzoli, 2004)
  • L’Europa in cui siamo costretti a vivere è un’Europa profondamente comunista, livellata verso il basso, che impedisce lo sviluppo delle singole nazioni. (da La Padania, 20 febbraio 2001)
  • Per non parlare di cosa scrive sulle razze umane.

Una Risposta

  1. La migliore Ida Magli è quella de "La dittatura europea" un ottimo saggio controcorrente che consiglio vivamente a tutti, in primis ai maggiordomi di Rai e mediaset. Quello che scrive potrebbe essere condiviso anche a sinistra (non quella istituzionale). Paolo Barnard e in parte Giulietto Chiesa scrivono le stesse cose dell'antropologa a proposito della UE… E' un caso che la Magli sia stata esautorata da tutti i mezzi di informazione, Giornale a parte?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: