So che a mezza Italia da fastidio questa precisazione, ancora una volta la nazionale giusta ha l’ossatura della Juve. Bruno Gentile deve fare il telecronista del salto triplo, lasci perdere il calcio.


In campo ce ne sono 6 ed uno in panchina, questo solo per la precisione e senza polemica. 3/4 di gioco è quello della Juve ma Bruno Gentile, telecronista Rai, non deve avere visto l’ultimo campionato italiano.
Si sa che la Juve riparte sempre da dietro e manovrando il pallone, il faro è Pirlo  non ringrazierò mai abbastanza il Milan di avercelo regalato, ma un telecronista che sa di calcio e non di freccette, di bocce o di salto triplo queste cose le dovrebbe sapere.
Il clou è stato quando si è meravigliato dell’intesa tra Bonucci, Barzagli e Chiellini forse non sa dove giocano e Dossena avrebbe dovuto ricordarglielo.
Che avremmo buttato fuori la Germania l’ho scritto oggi pomeriggio su Facebook con questo titolo:
Italia-Germania, nel 1970 li abbiamo mandati a casa, nel 1982 pure. Nel 2006 il servizio l’abbiamo fornito a domicilio, questa sera li mandiamo a casa. Come, quasi, sempre.
Il quasi l’ho messo per scaramanzia.
Comunque una cosa è certa, l’Italia gioca bene e tutti sappiamo il perchè, ma lo sport in mano alla Rai è un delitto in modo particolare la Formula 1 ed il calcio.
Detto questo  dico subito quello che penso, siamo gli unici che possono battere la Spagna.
Ai telecronisti della Rai manderò i dvd con le partite della Juve di Conte, così potranno farsi una cultura.
Buona serata a tutti e godiamoci le comiche post partita della Rai.
A Pirlo il pallone d’oro lo daremo noi, non i giornalisti.
Sto godendo al pensiero dei nostri connazionali in Germania quando stanotte, domani e nei giorni a seguire serviranno pizza e spaghetti ai connazionali della culona che vuole ammazzare l’Europa.
Volteranno tra un tavolo e l’altro leggiadri come farfalle.
Fortunatamente centinaia di ettolitri di birra aiuteranno gli amici tedeschi a dimenticate l’ennesima batosta della loro nazionale.
Complimenti alle tifose tedesche, specialmente quelle che vengono a Rimini.
Si facciano una pizza o un piatto di spaghetti alle vongole e si consolino venendo in vacanza da noi.
Basta che lascino a casa la Merkel. 

About these ads

2 Risposte

  1. […] Pirlo  non ringrazierò mai abbastanza il Milan di avercelo… Continua a leggere la notizia: So che a mezza Italia da fastidio questa precisazione, ancora una volta la nazionale giusta ha l&#82… Fonte: […]

  2. i telecronisti rai sono davvero penosi nei loro commenti e nelle loro inutili disquisizioni, oltre al fatto che nemmeno sanno riconoscere i giocatori dal numero sulla maglietta …

    per il resto, chi non vuole “vedere” il perché l’italia giochi bene, o non capisce niente di calcio o è in malafede. poi, merito a prandelli di aver saputo innestare e amalgamare assai positivamente, gli altri elementi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: