All’entrata del passo carraio di una scuola privata, cattolica, di Milano.


C’è un cartello con scritto: cercasi carrozzina e lettino per una bambina che deve nascere, ospite di una casa di accoglienza gestita da un prete di quelli che si fanno il mazzo.(Questo l’ho aggiunto io)
Onestamente non so se lo stesso avviso è esposto nell’entrata pedonale, che usano in pochissimi, ma nel carraio che da nel cortile della scuola, oltre ad un parcheggio a pagamento. A quanto mi dicono senza ricevuta.
Diciamo che è un parcheggio ad offerta, non è la questua con il sacchetto ed il manico degli anni 50 ma riveduta e corretta in euro.
Da quel carraio ogni mattina passano centinaia di auto, Porche Cayenne, Bmw, Audi, Monovolumi vari ed anche qualche punto di chi non rinuncerebbe mai  ad una sana educazione cattolica per i propri pargoli.
Spero che abbiano trovato sia la carrozzina che il lettino, magari usati, o che qualche proprietario di fuori serie abbia messo mano al portafogli.
Non so perchè ma la cosa mi ha infastidito, spero che sia una iniziativa individuale, una voglia di carità cristiana e pelosa e lo dico perchè non è esposto al di fuori di una parrocchia popolare.
Se l’avessero esposto in una parrocchia popolare, del popolino, avrebbero già trovato sia la carrozzina che il lettino.
Con la benzina che consuma in due settimane la Porche Cayenne avrebbero già comprato il tutto. Una colletta in classe, qualunque altra iniziativa fuorchè quel cartello che è un insulto alla miseria ed alla carità.
Non vorrei che tra una settimana ci sia esposto un cartello di ringraziamento per il buon cuore di chi ha il sei cilindri turbo ed a benzina. Anche se il diesel costa poco di meno.

About these ads

4 Risposte

  1. roba mia vientene con me…

  2. [...] in pochissimi, ma nel carraio che da nel cortile della scuola… Continua a leggere la notizia: All’entrata del passo carraio di una scuola privata, cattolica, di Milano. Fonte: [...]

  3. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: